Re: Lavoro

Inviato da  menphisx il 1/12/2008 2:12:59
Innanzitutto grazie.

Citazione:

vincenzo ha scritto:
Ho il diploma e dopo aver lavorato svariati anni come ragioniere faccio il cameriere. E' un lavoro che non serve il diploma ma esperienza. Anche se coi tempi che corrono anche per fare il cameriere richiedono il diploma o la conoscenza di una lingua straniere. In Italia non mi pare, ma altrove il cameriere riesce a fare 8 ore al giorno, e anche due giorni di festa....Se sai fare i "drinks" potresti fare il barista, non serve un diploma.


Con l'inglese me la cavo, no problem. Ed è anche certificato.

Citazione:

Coi tempi che corrono suggerisco il contadino, serve un pò di esperienza ma poi riesci a mangiare. Impiega parecchio tempo, più di 8 ore ma i frutti si vedono e pure le verdure. In un fututo anche prossimo potrebbe rivelarsi il lavoro vincente.




Citazione:

Elemosinare 8 ore al giorno in un centro affollato potrebbe portare i suoi risultati, ma bisogna essere pronti con l'orgoglio.


Curiosità: Avevo letto di un barbone che fatturava 72 euro al giorno

Citazione:

Lavori artistici (pittura, scrittura), non serve il diploma ma è difficile crearsi un giro di clienti. Una variante non artistica è il "pittore" volgarmete imbianchino, quello che pitta le case insomma, un pò di esperienza e trovare gente che ha bisogno di farsi pittare la casa. 8 ore al giorno, difficile che sia un lavoro annuale.


Fare il correttore di bozze, non sarebbe male.

Citazione:

Vendere il cocco sulle spiagge d'estate o vendita ambulante. Non sono sicuro se serva il diploma per ottenere una licenza o meno.




Un'altra curiosità, per aprire attività in proprio, bisogna avere il diploma ? Cosa bisogna fare ?
Grazie mille.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=4754&post_id=130961