Re: Lavoro

Inviato da  vincenzo il 1/12/2008 1:26:57
Ho il diploma e dopo aver lavorato svariati anni come ragioniere faccio il cameriere. E' un lavoro che non serve il diploma ma esperienza. Anche se coi tempi che corrono anche per fare il cameriere richiedono il diploma o la conoscenza di una lingua straniere. In Italia non mi pare, ma altrove il cameriere riesce a fare 8 ore al giorno, e anche due giorni di festa....Se sai fare i "drinks" potresti fare il barista, non serve un diploma.

Lavapiatti, ore che possono variare da 8 a 12, dipende dal posto in cui lavori. Talvolta anche unito a fare un minimo di preparazione in cucina. Minimo salariale

Lo spazzino non ha bisogno del diploma e neppure di tanta esperienza. Coi tempi che corrono suggerisco il contadino, serve un pò di esperienza ma poi riesci a mangiare. Impiega parecchio tempo, più di 8 ore ma i frutti si vedono e pure le verdure. In un fututo anche prossimo potrebbe rivelarsi il lavoro vincente.

Elemosinare 8 ore al giorno in un centro affollato potrebbe portare i suoi risultati, ma bisogna essere pronti con l'orgoglio.

Il muratore o scaricatore di porto, 8 ore al giorno e neppure tanta esperienza ma tanta forza e salute. Talvolta anche due giorni di festa a settimana.

Consegne a domicilio per conto di alimentari o pizzerie/rosticcerie. Non serve tanta esperienza, ma guidare macchina o motorino. Forse non riesci ad equiparare un minimo salariale, ma con un pò di fortuna riesci a fare qualche spicciolo di mancia. Meno di 8 ore al giorno, ma potresti trovarne due e lavorare a nero.

Lavori artistici (pittura, scrittura), non serve il diploma ma è difficile crearsi un giro di clienti. Una variante non artistica è il "pittore" volgarmete imbianchino, quello che pitta le case insomma, un pò di esperienza e trovare gente che ha bisogno di farsi pittare la casa. 8 ore al giorno, difficile che sia un lavoro annuale.

Baby sitter o dog sitter o badante. Fai tu, a livello economico niente di eccelso, ma serve nessuna esperienza e più ore lavori più puoi guadagnare.

Farsi un furgone e organizzare trasferimenti di casa per conto della gente, richiesta bassissima, nessuna necessità di diploma.

Vendere il cocco sulle spiagge d'estate o vendita ambulante. Non sono sicuro se serva il diploma per ottenere una licenza o meno.

ps. Ne approfitto per chiedere anche io qualcosa. Vorrei fare un lavoro che non implica contatto con altri essere viventi. Qualche idea?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=4754&post_id=130959