Re: Discussioni su LC

Inviato da  redna il 23/9/2008 9:45:51
Citazione:
Sull'altra questione importante implicita nel battibecco "Mazzucchino"-Hiei. Qui c'è un altro problema difficile. Prima di tutto Redazione NON È un utente qualsiasi, ma detiene PIÙ POTERE di Hiei. Ha il potere di BANNARE Hiei. In più ha il potere (ancora diverso) di INTIMIDIRE. Poi ha ancora un potere SUPERIORE al moderatore medio in varie altre forme. QUINDI la critica (perchè sempre "attacchi"??) a Redazione NON È e non vuole essere personale, o almeno i due ruoli si confondono inevitabilmente. E quindi la parte pubblica di Redazione, non essendo una persona, non può "offendersi" e trovo per questo impropria la minaccia di bannamento. Stile aggressivo a parte, secondo me dovrebbe rientrare nei diritti di tutti gli utenti la possibilità di criticare le figure di potere di qualsiasi tipo.




Il battibecco non lo capisco.
Penso che qualsiasi persona che va in un qualsiasi posto si deve attenere a delle regole e penso anche che lo stesso webmaster debba attenersi alle regole del web.
Quindi è del tutto infantile prendere quelle poche regole e infrangerle e poi strillare che si è stati bannati...
questo mi sembra anche autolesionista, visto che l'intenzione è scambiarsi notizie/idee/concetti tramite il web.


Citazione:
Se invece, come mi sembra da tanti indizi (ma mi potrei sbagliare), hai di LC una opinione LEGGERMENTE negativa (o anche positiva), sarebbe allora fuorviante insistere con la firma ogni volta che intervieni, e ti inviterei (pubblicamente!) anche io a cambiarla.


Nello stesso tempo sarebbe il caso di riflettere se nella ditta dove si va a lavorare si porta ogni volta il cartello: il dirigente è un dittatore. Per quanto tempo si arriverebbe in ufficio con quel cartello?
Che poi, oltrettuto la firma lascia il tempo che trova, visto che è stato proposta tempo fa da altri utenti (bannati...) e non desta più attenzione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=4588&post_id=126235