Re: Discussioni su LC

Inviato da  pocarobba il 23/9/2008 9:23:59
redna: grazie per il supporto. Ora che siamo in due (forse tre con Hiei) sulla Nuova Regola del Moderatore Non Coinvolto (MNC), qual'è il prossimo passo? Come si fa ad aggiungere questa nuova regola al sito?

Secondo problema (già molte volte citato): questa è una modifica facile da proporre perchè facile da descrivere (in una riga). Ok, ma come si fa a proporre modifiche più radicali (quindi di valore maggiore e forse addirittura indispensabili) quando ci vuole più di una frase per descriverle e se come vorrebbe Lestaat & C. ognuno di noi vivesse in un mondo filtrato autoreferenziale?? (Questo è il problema che veramente mi interessa e che finora ha destato ZERO interesse negli altri).

Sull'altra questione importante implicita nel battibecco "Mazzucchino"-Hiei. Qui c'è un altro problema difficile. Prima di tutto Redazione NON È un utente qualsiasi, ma detiene PIÙ POTERE di Hiei. Ha il potere di BANNARE Hiei. In più ha il potere (ancora diverso) di INTIMIDIRE. Poi ha ancora un potere SUPERIORE al moderatore medio in varie altre forme. QUINDI la critica (perchè sempre "attacchi"??) a Redazione NON È e non vuole essere personale, o almeno i due ruoli si confondono inevitabilmente. E quindi la parte pubblica di Redazione, non essendo una persona, non può "offendersi" e trovo per questo impropria la minaccia di bannamento. Stile aggressivo a parte, secondo me dovrebbe rientrare nei diritti di tutti gli utenti la possibilità di criticare le figure di potere di qualsiasi tipo.

Lo stesso vale per LC collettivamente, che dovrebbe poter essere criticato apertamente senza ritorsioni. Trovo mafioseggiante ed improprio e assolutamente da non fare in PM privata il suggerimento di cambiare la firma.

Detto questo sorge un altro problema e potenziale appunto per Hiei. La tua firma, per come la capisco io, è una critica a LC. Siccome però è solo una firma e non un discorso corredato di contesto chiarificatore, se ne deduce che hai una opinione NETTAMENTE negativa, visto che nel limitatissimo spazio della firma non lo controbilanci con apprezzamenti positivi. Se questo tuo vistoso giudizio rispecchia veramente il tuo pensiero, per me va ancora bene esprimere così la tua opinione ed il tuo voto. Se invece, come mi sembra da tanti indizi (ma mi potrei sbagliare), hai di LC una opinione LEGGERMENTE negativa (o anche positiva), sarebbe allora fuorviante insistere con la firma ogni volta che intervieni, e ti inviterei (pubblicamente!) anche io a cambiarla.

Viva LC, anche se piena di difetti!

pocarobba

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=4588&post_id=126234