Re: Discussioni su LC

Inviato da  -ZR- il 13/9/2008 0:54:51
Senza rancore ti rispondo.

Grazie del benvenuto ma non sono nuovo di questo forum il mio nick molto tempo fa era cosi _ZR_ ma ho dovuto ri-iscrivermi per problemi di posta, se non ci credi sfoglia i post vecchi sulla sezione scie chimiche.

No, se mettevi la faccina mi dava ancora più noia.

Citazione:
Si parla sempre di etichettare e bannare persone, Il metodo che tu stai consigliando tranne per il feed "colorato" (che mi sembra un pò discriminatorio nella misura in cui "chi si arroga il diritto" di dare un colore, e quindi giudizio, a chi infrange le "regole del sito", da qui il parallelo che facevo con i giudizi scolastici) è già ampiamente in uso dai moderatori e dal regista Mazzucco che tutti ci ospita in questo sito.


Non capisco il senso di tutti questi post. indipendentemente da quello che ho scritto io e quindi la mia idea, chi sta postando fino ad ora vuole o no che ci sia una regolamentazione indipendente da moderatori o padrone di casa??? Perchè deve fare scandalo il fatto di dare un giudizio con dei colori su un'utente? Io non ho la possibilità di censurarlo, ne di cacciarlo fuori da qui, ma di valutare ciò che dice ( soprattutto se poco educato ) questo mi spetterebbe. Tutti potrebbero vedere a quel punto come un'utente si comporta nell'arco della sua permanenza su LC. Proprio grazie a quesi colori.

Poi non ho capito cosa è ampiamente in uso da Mazzucco e dai moderatori.
Il fatto che ci siano moderatori è più che giusto anche se tutti gli utenti trovano il modo di autoregolamentarsi l'uno con l'altro.
Quello che dicevo io è mantenere le regole come sono ora ( se come mi stai dicendo te è vero) anche se personalmente non ho ancora sentito nessuno che è stato bannato da LC. Se è successo alleluya, le leggi funzionano. E il mio pensiero non è restato solo un pensiero ma già ha preso forma in un passato non so quanto lontano.



Citazione:
e' anche bene che tu sappia che di regole qui non ce ne sono,


Bè se la pensi cosi' ti mando al link di LC dove ci sono le regole da rispettare. Poche ma di certo "ce ne sono" e non riguardano solo gli attacchi alle persone. link

Mazzucco ha anche scritto questa regola nel link che ti ho mandato, e dice:

"...Chi invece rispondesse ai post provocatori, scatenando eventuali flames, ne sarà ritenuto responsabile quanto chi lo ha iniziato..."

Valido motivo per segnalare con dei colori cattive abitudini degli utenti, senza istaurare litigi che poi vanno a scapito anche di chi si sta difendendo da attacchi gratuiti da parte di qualsiasi persona che naviga sui forum di LC.

Inoltre Massimo non deve fare il cane da guardia. I colori che io avevo proposto servono a tutti per capire con chi hanno a che fare quando rispondono a tizio o a caio.
Se l'altro utente è un rompiscatole, ognuno di noi è tenuto a segnalarlo a Mazzucco come lui stesso chiede nelle poche regole del link che ti ho scritto poco fa.
A quel punto, Mazzucco può sbattere fuori da LC l'utente poco corretto se lo ritiene necessario. Non deve fare il cane da guardia ma solo prendere in mano delle segnalazioni fatte dagli utenti, stimolati da ciò che vedono scritto e dai colori che il "cattivo" utente si porta dietro. Ti sto parlando sempre di casi estremi. Fino ad ora non ho mai sentito parlare qui su LC di persone bannate dal server. In più Mazzucco deve per forza ogni tanto dare un'occhiata a quello che succede in casa sua. Tu non lo faresti a casa tua se ti entrano in casa 20 pèrsone e girano ovunque? un'occhiatina la dai. O dici a tutti, " Mi fido di voi, Autoregolamentatevi!". Ma dai.
Qui ci sono centinaia di utenti se non (credo) migliaia. I colori che dico io non sono discriminatori. Mazzucco potrebbe avere una sua finestra e vedere in automatico chi sta facendo più cavolate in tempo reale, grazie ai colori inseriti dagli utenti stessi. su quale forum, e quante segnalazioni da parte di tot utenti ha ricevuto questa persona. Sarebbe il suo modo per dare un'occhiata in casa sua in pochi secondi senza diventare nessun cane da guardia. E' casa sua.

Noi lo aiuteremo e, come ti ripeto, non ci vedo discriminazione. Come tutte le cose reali e virtuali che questo mondo offre, serve buon senso. Non è che a me stai antipatico perchè il tuo nick non mi piace e ti marchio con un bel segno rosso. No. Ovviamente non deve essere cosi' facile, dovremmo pensare a qualche stratagemma perchè ciò non succeda, magari essere costretti a dare motivazione di tale segno e questa motivazione resterà in memoria su LC disponibile per tutti.. Tanto per fare un esempio.


Sapevo che lo strillare quello che dico era il maiuscolo, non il grassetto. Altrimenti non l'avrei evidenziato come ho fatto.
Tutto quà.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=4588&post_id=125373