Re: Discussioni su LC

Inviato da  soulsaver il 12/9/2008 22:29:37
Prima di tutto benvenuto -ZR- visto che ti sei iscritto solo 3 giorni fa...
Magari con un pò di buone maniere riusciamo a parlare senza che ti senta attaccato, deriso o contestato. (se mettevo una faccina ridente accanto alla battuta non pigliavi così "d'aceto"vero?) pazienza...
Io il tuo intervento l'ho letto bene visto che l'hai anche postato due volte (fosse stato necessario poi) ma non ci vedo nulla di nuovo o di stabilizzante per il futuro delle discussioni.
Si parla sempre di etichettare e bannare persone, Il metodo che tu stai consigliando tranne per il feed "colorato" (che mi sembra un pò discriminatorio nella misura in cui "chi si arroga il diritto" di dare un colore, e quindi giudizio, a chi infrange le "regole del sito", da qui il parallelo che facevo con i giudizi scolastici) è già ampiamente in uso dai moderatori e dal regista Mazzucco che tutti ci ospita in questo sito.
Quello che propongo io invece tolgie alla redazione ed al suo clan di dover necessariamente dare un "giudizio" sulla qualità degli utenti come degli interventi e sposta questo "potere" alla base, sicuramente più larga e forse democratica. (non credo nel pensiero unico di LC come molti detrattori vogliono far credere).

e' anche bene che tu sappia che di regole qui non ce ne sono, anzi ce n'è una sola...

Tutte le idee sono valide e degne di repliche se supportate da prove e\o un iter logico e descrittivo che le renda plausibili.
Gli attachi ad personam non sono accettati (come direbbe Mazzucco: qui si discutono le idee non le persone).

tornando alle ipotesi: l'idea che ci sia un occhio sempre vigile (Mazzucco & Co.) pronto a intervenire è quindi fuoriluogo perchè un codice di autoregolamentazione è implicito nell'unica legge vigente qui su LC e perchè come avevo scritto prima, nel precedente post: credo che Massimo o chi per lui abbia cose più interessanti da fare che fare il cane da guardia (magari scrivere e documentare articoli).

Se poi eviti di consigliarmi di "imparare a leggere prima di scrivere" sarebbe un gesto di buona educazione, come evitare ancora di scrivere in grassetto, visto che non stiamo in una piazza di mercato, ma in un forum che tutti ci auguriamo sia civile (il grassetto è il corrispondente di strillare le tue idee)..

Senza rancore ti saluto
Soulsaver

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=4588&post_id=125366