Re: Discussioni su LC

Inviato da  Lestaat il 7/9/2008 11:35:57
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Lestaat
capisco lo stile che vorresti adottare per isolare i rompiscatole, ma lo sbaglio che io vedo sta nell'isolare queste persone.
LC è un forum libero, e libero deve restare.
I rompiscatole non si combattono con filtri antirompiscatole, o opzioni del forum che cancellano i post che immettono o che li venga reso impossibile il postare o messaggiare ad altri utenti perchè questo porta LC a diventare un carcere dove i reclusi che si trovano nel mondo dei divieti, dati da opzioni, filtri, ecc, alimenteranno un loro mondo a se, che darà fastidio a più forum, e gli altri le "guardie" che rincorrerrano tattiche e sistemi giorno per giorno sempre più complesse per non far entrare, postare, commentare nessuno di questi, poco utili, utenti.
L'idea mia, se questa vivibiltà non è più possibile come una volta, sarebbe quella di creare una scala di colori (per esempio) come dei feedback (non so se si scrive cosi) Su ebay per capirsi.
Chi commette infrazioni che sono appunto l'andare contro alle regole, che già esistono su LC, scritti penso dal padrone di casa, sarà marchiato a fuoco da questa scala a colori.
In maniera drastica, se anche l'intervento di un moderatore non dovesse funzionare, e questa persona che da fastidio con commenti o post dovesse insistere nella sua opera di disturbatore, pensiamo ad una cosa..... siamo nel 2008.... qualsiasi computer a un IP e qualsiasi computer può essere tagliato fuori da qualsiasi rete o bannato con un semplice click di chi vi sta ospitando su un qualsiasi server del mondo.
Chi disturba ripetutamente, viola regole e comportamenti che il padrone di casa a stabilito, li potrà essere tolta la possibilità a tempo indefinito, di riaccedere da quel computer che ha utilizzato per scrivere quello che non doveva essere scritto.
Ovviamente questa scelta resta solo e soltanto una scelta che deve fare il responsabile del sito Luogocomune, non di certo moderatori o amici dei moderatori.
Il discorso è sempre il solito. Le leggi ci sono, ma vanno fatte funzionare. Come si deve!


Non sono daccordo.
come dici tu stesso alla fine è comunque necessario un limite ma tu proponi, di nuovo, che quel limite venga deciso da un moderatore, che è esattamente come è ora, mentre secondo me sarebbe ancora meglio darlo questa possibilitò/responsabilità a tutti gli utenti e che ognuno se lo faccia da se.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=4588&post_id=125031