Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  justforfun il 12/12/2007 18:21:42
Tutto sembra andare per il meglio. Subito si vede che per il ‘Reperto A’ la meridiana segna l’ora solare 16.50 [ora legale 17.50…], circa mezz’ora dopo il crollo dell’Edificio 7… very good. Rilevare l’ora della ‘Perla di Zafar’ è, al solito, come ‘sparare sulla croce rossa’ : ora 17.10 [ora legale 18.10…], ben oltre il crollo dell’Edificio 7. I guai però iniziano allorché si rileva l’ora del crollo del Wtc1, che sappiamo essere stato alle 9.28 [ora legale 10.28…]. La meridiana indica l’ora solare 8.45, ossia un errore di quasi due ore …



Ma scusami, sigmatau. Se io prendo le tre linee nere che tu hai tracciato sulla meridiana, comunque io le metta non potrò MAI avere il crollo del WTC1 alle 9:28 (10:28 con l'ora legale) senza avere ANCHE i dati delle altre due immagini in orari compatibilissimi con l'analisi di Pier e assolutamente contrari alla tua analisi. Anche se tu cambi il diagramma orario o sposti in maniera arbitraria e/o casuale il punto di ancoraggio dello stilo.

Se le ore 12 sono la linea che divide nord e sud, e che abbiamo (finalmente) individuato, e lo stilo si trova su quella linea (e questa è la base della meridiana), sappiamo che (scusate la mancanza di termini tecnici) le linee che identificano le altre ore sono simmetriche tra loro: così le ore 11 e le ore 13 si troveranno in posizioni simmetriche rispetto alla linea del mezzogiorno. E così le ore 10 e le ore 14, e le 9 e le 15. E dato che le ombre hanno la stessa lunghezza, il tuo disegno NON può trovare una soluzione come la vuoi tu.

Ma ancora prima di questo, lo stilo NON PUO' essere messo a caso sul diagramma. Se è al punto di convergenza delle linee, deve essere inclinato secondo la latitudine. E le ombre dei palazzi NON SONO prodotte da oggetti inclinati secondo la latitudine. Quindi non puoi metterle dove le hai messe.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=106016