Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  sigmatau il 12/12/2007 16:24:26
Ma porca vacca!… Stavolta Erik ha ragione!… Per capire perché procediamo però con ordine…

Per prima cosa facciamo come dice l’amico Henry [che simpaticone ragazzi!!!…] e orientiamo la mappa ‘a nord’ [sarà contento spero!…]. Agli angoli delle ombre del ‘Reperto A’ [segmento AB…] e della ‘Perla di Zafar’ [segmento AC…] ho aggiunto anche l’angolo rilevato al momento del crollo del Wtc1 [ore 10.28...]



Poi riportiamo i tre angoli sul diagramma della meridiana che sempre l’amico Henry ci ha fornito e a cui ho semplicemente aggiunto il fuoco…



Tutto sembra andare per il meglio. Subito si vede che per il ‘Reperto A’ la meridiana segna l’ora solare 16.50 [ora legale 17.50…], circa mezz’ora dopo il crollo dell’Edificio 7… very good. Rilevare l’ora della ‘Perla di Zafar’ è, al solito, come ‘sparare sulla croce rossa’ : ora 17.10 [ora legale 18.10…], ben oltre il crollo dell’Edificio 7. I guai però iniziano allorché si rileva l’ora del crollo del Wtc1, che sappiamo essere stato alle 9.28 [ora legale 10.28…]. La meridiana indica l’ora solare 7.45 [ora legale 8.45...], ossia un errore di quasi due ore

Che qualcosa non và è lapalissiano, non è vero?… e non mi ci è voluto molto a capire che cosa non và: l’amico Henry [rimosso per provocazione- La redazione, maxgallo] ..... della meridiana con lo stilo orientato secondo la colatitudine e non ‘perfettamente verticale’ [rimosso per provocazione- La redazione, maxgallo …]. La cosa si capisce subito guardando la figura del sito che ho indicato prima…




La lettera ‘A’ indica evidentemente la posizione dello stilo conficcato per terra, e la lettera ‘B’ il solito gnomone… quindi lo stilo non è verticale, bensì ‘inclinato’…

Niente ragazzi… occorre lavorare ancora… un ‘bravo’ comunque ad Erik!…

saluti!…

-----------------------------------------------

SIGMA, IL PROSSIMO POST PROVOCATORIO TE LO RISPEDISCO INDIETRO PER PM. TI HO GIA' DETTO MILLE VOLTE DI EVITARE PROVOCAZIONI GRATUITE CHE NULLA APPORTANO ALLA DISCUSSIONE.

maxgallo.


--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=106002