Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  sick-boy il 2/12/2007 13:00:20
Da quel che capisco io della questione, i punti fermi da cui si può partire sono:

- l'amministrazione americana mente come pratica quotidiana (dall'antrace a Saddam, passando per vari acts per difendere le nostre libertà)

-l'undici settembre è stato una benedizione del cielo per questi personaggi

-l'undici settembre è, come lo fu l'assassinio di Jfk, questione tabù.

-personaggi chiave in posti chiave sapevano prima che sarebbe accaduto "qualcosa"

Per il resto pare proprio che io non abbia capito niente. Pensavo, che coglione, che questo fosse più che sufficiente a delegittimare l'intero sistema politico occidentale, cd democratico;
è per il futuro che rischiamo; inoltre bisognerebbe ragionare bene su Iraq e Afghanistan. Se è vero, come ha detto qualcuno, che per attaccare questi due stati sarebbe bastato un golfo dl tonkino qualsiasi, vorrei proprio scoprire il perchè hanno usato la loro migliore occasione proprio su di loro.
In ogni caso, anche considerando il modus operandi dei servizi segreti, che si "limitano" solitamente a fornire piani e logistica, non si piò escludere in linea di principio che il 911 sia andato esattamente così (benchè altre evidenze facciano sospettare quantomeno dell'altro).
Dal canto mio propendo per il coinvolgimento di almeno un servizio segreto straniero, vista l natura dell'operazione e i suoi retroscena (storie affascinanti si potrebbe dire, dall'ex jugoslavia al Pakistan, passando per le repubbliche ex sovietiche).

Detto ciò, credevo che i dettagli tecnici, le modalità dei crolli ed ogni tipo di analisi tipo scientifico più complessa e sofisticata della semplice osservazione fosse in partenza ameno cazzeggio . Gli esperti infatti, checchè se ne dica, costano fior di quattrini, e se sapessero fare cose che chiunque è in grado di capire e replicare o costerebbero meno o saremmo tutti ricchissimi. E, mi dicevo, questo ameno cazzeggio ogni tanto può portare a qualcosa in più, a cogliere particolari che potevano essere sfuggiti, nella certezza di non potere mai ricostruire una storia del gnere senza un'indagine degna di questo nome (con poteri di polizia).

La guerra di dettagli tecnici mi è sempre sembrata una stronzata e, chi si dica ricercatore della verità (questa parola è così stucchevole che mi dà il volta stomaco), dovrebbe tenere sempre presente quanto è facile dire puttanate atroci se non si conosce a fondo l'argomento di cui si sta parlando. In ogni caso è, mi si perdoni l'orrenda metafora, l'unica guerra che i debunkers possono vincere, e anche questo dovrebbe far riflettere.

Tutto questo per dire, rispondendo a Pier, che va bene incazzarsi, ma uno non può essere così sprovveduto da arrivare su LC e prendere tutto per vero come fossero delle tesi di dottorato. Poichè esso consiste, in gran parte, in una serie di link e commenti, dovrebbe tale 15enne accorgersene da solo. Non si può stare a fare da balìa alla gente nè preoccuparsi se molti scrivono cazzate, come se temessi che il tuo nome possa venire accostato ai deliri paranoici di qualcun altro. Insomma non si può buttare tutto a puttane perchè certa gente è un pò "fissata". Viste le tue considerazioni avrei preferito che avessi fissato quei paletti e fossi andato avanti, non questa reprimenda che mi fa ben dubitare che combineremo mai qualcosa.

Il sito tende alla massima libertà (così mi pare) e questo è il prezzo da pagare. Probabilmente i "migliori" che se ne sono andati erano troppo migliori per sopportare "nostre" le stupidaggini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=104817