Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  Freeman il 30/11/2007 12:13:20
Citazione:

Tubo ha scritto:
Citazione:
La prova (contraria) sei tu: sei da un po' approdato felicemente alla sponda dei "debunkers", eppure sei ancora qui a scrivere liberamente.


Ciao Turbonegro (freeman), questo è una falsa argomentazione: pensa se fosse il contrario...

Il contrario accade sistematicamente sui siti dei tuoi amici JB e PA, dove come ti azzardi a fare una domanda scomoda o poco fuori tono, vieni cancellato, abraso, eliminato. E poi ti dicono "almeno qui non facciamo finta che ci sia completa libertà di espressione, come avviane su LC". Vabbé.

Citazione:
Io non sono approdato felicemente da nessuna parte; di chi è il merito se i "complottisti" asseriscono una serie interminabile di incorrettezze e invenzioni?

Non so chi siano "i complottisti" (una specie caratterizzata da?...): non esistendo UNA teoria unica del complotto, non esistono "i complottisti". Punto.
Posso parlare per me, e dire che ho letto parecchio, e nonostante non tutte le "teorie alternative del complotto" (per dirla alla Griffin) siano molto solide, ed alcuni aspetti non mi convincono, nel complesso è OGGETTIVAMENTE innegabile che la V.U faccia acqua da tutte le parti.

Citazione:
Meglio debunker che complottista dell'ultim'ora, non credi?

Non so a chi ti riferisci, posso solo farti notare che sei al limite dell'attacco personale, a chiunque ti stia rivolgendo.

Citazione:
Il problema sta nella testa di molti dei cosiddetti complottisti ( non tutti ): la dicotomia manichea, come il saggio Sigmatau dimostra, non ha da essere.

OK, niente dicotomia manichea, figurati: il problema è che la "dicotomia manichea" la si riscontra piuttosto spesso anziché no da parte di chi "difende la V.U." acriticamente.
Ma vediamo...

Citazione:
Se per te il buco del Pentagono è di 3-5 metri, le foto di Zafar sono taroccate e le torri sono esplose ( per fare tre esempi)... allora si, sono dalla parte dei debunkers.

Uhm, chi è che parlava di dicotomia manichea?

Citazione:
C'è un'altra alternativa: guarda con più attenzione alle cose e sappimi dire se quanto dicono alcuni siano cose credibili.

E' quello che faccio quotidianamente: infatti "alcuni" sostengono ipotesi assurde, che non sono credibili, come dici tu. Guarda caso, spesso si tratta dei "sostenitori della V.U." (quale, poi, visto che per ammissione degli stessi membri della Commissione Ufficiale, il loro rapporto che "conferma" la V.U. è un aborto di indagine?).
Basterebbe cominciare a parlare dei nastri del NORAD...

E chiudiamola qua, perché sennò davvero sputtaniamo il thread (che hai voluto giudicare "nato morto", bontà tua).
Se poi ti interessa continuare, apri un thread apposito o usa i PM.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=104678