Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 8/10/2007 13:57:09
cari amici
a voi buon lunedì!… Mi auguro che tutti abbiate passato una domenica lieta. Quanto a me ho dovuto vedermela con le mie nipotine [due autentiche ‘forze scatenate dalla natura’…] e così, quando la sera sono rientrato a casa, ho letto solo di sfuggita il messaggio di Teba e altrettanto di sfuggita ho risposto. E’ stato solo questa mattina che ho esaminato con più attenzione il messaggio ed ho scoperto alcune 'pieghe' che, causa la stanchezza, ieri sera non avevo individuato. Se ho ben inteso in sostanza Teba propone di sostituire la ‘sorgente di riferimento’ da me usata finora [la foto del Brooklin Bridge ripresa al momento dell’impatto del Flight 175 contro la ‘Torre sud’ avvenuto alle ore 9.03 a.m…] con l’immagine seguente…

http://www.globalsecurity.org/eye/images/manhattan_9_15_01_03.jpg

… sotto alla quale è riportato…

This one-meter resolution satellite image of Manhattan, New York was collected at 11:54 a.m. EDT on Sept. 15, 2001 by Space Imaging's IKONOS satellite. The image shows the remains of the 1,350-foot towers of the World Trade Center, and the debris and dust that has settled throughout the area. Also visible are the many emergency and rescue vehicles in the streets in the vicinity of the disaster. IKONOS is the world's first high-resolution commercial Earth imaging satellite. It travels 423 miles above the Earth's surface at a speed of 17,500 miles per hour…

Non so quanti sono i lettori che hanno fatto caso al ‘sito’ sul quale l’immagine satellitare è riportata. In effetti il sito www.globalsecurity.org altro non è che una ‘emanazione’ della Homeland Security, ‘Agenzia per la Sicurezza Nazionale’ voluta da Gorge Bush all’indomani dell’11 settembre e dotata di poteri simili a quelli attribuiti alla Geheim Staat Polizei [più nota come ‘Gestapo’…] al tempo del III° Reich

Per rendersi conto delle ‘finalità’ che questo sito si propone suggerirei al lettore di visitare la sezione Public Eye Pictures [ http://www.globalsecurity.org/eye/index.html ], regolarmente divisa per ‘annate’ dal 2001 al 2006 [al momento non c’è ancora nulla per l’anno 2007… che peccato! …]. La foto proposta da Teba la potete ammirare [insieme ad altre…] nell’annata 2001. Per i lettori amanti delle ‘chicche’ suggerirei di consultare l’annata 2002, nella quale è ammirabile un’autentica perla: un servizio dedicato al Campo si sterminio di Auschwitz-Birkenau… il quale a più di sessant’anni dalla ‘chiusura’ evidentemente è ancora considerato ‘minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti'

Ironie a parte, allorché ho iniziato questo ‘lavoro di analisi’ ho fatto una premessa che ritengo ancora essenziale: si deve usare una ‘sorgente di riferimento’ assolutamente al di sopra delle parti. La fotografia del Broolklin Bridge è stata da me scelta proprio perché mi è sembrata rispondere a questo requisito. L’immagine suggerita da Teba sarà ‘professionale’ fino a che si vuole, ma non mi pare si possa affermare che essa sia ‘al di sopra delle parti’. Per questo saremmo tutti felici di ‘promuoverla’ a sostituire la ‘immagine del ponte’ solo dopo che avrà superato un preliminare ‘test di affidabilità’… sei d’accordo Teba?…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=101002