Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 7/10/2007 7:59:51
cari amici
arrivati a questo punto direi che, come si è fatto per il ‘Reperto A-bis’, è più che legittimo ‘mettere sotto inchiesta’ anche il ‘Reperto A’, che ripropongo ancora una volta alla vostra attenzione…



Il motivo è evidentemente sempre lo stesso: la geometria delle ombre indica inequivocabilmente che l’ora in cui la foto è stata scattata è incompatibile con i ‘certi dettagli’ presenti nell’immagine, primo fra tutti ovviamente la presenza del Wtc7. Dal momento che chi scrive di Photoshop e altre ‘diavolerie’ del genere non capisce un fico secco, l’aspetto ‘tecnico’ della cosa è lasciato ad altri più competenti… che su Lc certo non mancano…

E’ superfluo sottolineare che il ‘Reperto A’ [come anche il ‘Reperto A-bis’…] è solo una delle tante immagini portate come ‘prove’ nel report ‘ufficiale’ della FEMA. Numerose però sono in rete le ‘immagini’ più o meno ‘imparentate’ con il ‘Reperto A’ e alcuni di queste ‘parenti’ [tutte con elevato ‘grado di qualità’…] si possono trovare nel sito…

http://www.amanzafar.com/WTC/index.shtm

Tra queste mi pare assai ‘degna di nota’ l’immagine seguente [protetta da copyright]…

http://www.amanzafar.com/WTC/wtc-110_1_small.jpg

Si tratta in effetti di una immagine ‘di grande effetto’ e non soprende che il nostro amico Henry62 abbia posto su di essa ‘grande attenzione’, dedicandole il seguente interessante ‘lavoro di analisi’…

http://11-settembre.blogspot.com/2007/04/wtc7-nuove-prove-da-vecchie-fotografie.html

Beh!... che dire?… vista l’imponente mole di ‘dettagli significativi’ messi in luce dall’analisi grafica dobbiamo inchinarci alla ‘bravura’ e tributare le nostre lodi non solo ad Henry62 ma anche e soprattutto [spero che non se ne abbia a male il nostro amico…] al ‘fotografo professionista’ che di questa foto è il ‘papà’…

Osservando le ‘ombre’ della foto in questione e confrontandola con il ‘Reperto A’ si nota subito che è stata ripresa dopo. Il Wfc2 non proietta più alcuna ombra sul Wfc3, la cui ‘facciata sud’ è tutta illuminata. Resta solo una piccola zona d’ombra sul Winter Garden. Altra ‘ombra’ che si riesce a scorgere nella foto è quella proiettata sulla ‘facciata ovest’ dell’edificio che fa da ‘appendice sud’ al Wfc2. Hmmm!… è chiaro che a questo punto la tentazione di fare un altro ‘esercizio didattico’ è troppo forte...

Ok ragazzi!… Dalla mappa fornitaci dall’amico Maury3 [che ringrazio ancora…] ‘ritagliamo’ la porzione seguente…



Ora che abbiamo imparato come si fa tracciare la direzione del sole in base alle ‘ombre’ è abbastranza semplice. Chiunque può controllare senza troppa fatica se l’orientamento delle due ‘frecce azzurre’ è corente o non con l’immagine sotto esame. Nell’ipotesi che sia così è agevole il calcolo dell’angolo formato da esse con la ‘direzione sud’. Esso vale…

gamma= atn 6/5 = .87 rad

Dal momento che il sole ruota a .26 rad/h, tale angolo corriponde circa a 3 ore e 20 minuti… e dal momento che il sole si è trovato ‘a sud’ alle ore 4,30 p.m., l’ora in cui la foto sotto esame è stata scattata viene ad essere 4.30 + 3.20= 7.50 a.m.… quasi le otto di sera!…

… e il Wtc7 è ‘andato giù’ alle 5.10 p.m.!… in fondo neppure tre ore prima!…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100944