Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 5/10/2007 12:05:31
Trovo assai apprezzabile la ‘saggezza’ di Teba e non posso fare a meno di additarla come ‘esempio’. Sia la foto che ha segnalato la prima volta sia le due segnalate ora sono ‘interessanti’ , come pure sono ‘interessanti’ le due seguenti [sempre osservabili sullo stesso sito] …

http://www.amanzafar.com/WTC/wtc-105_1_small.jpg

http://www.amanzafar.com/WTC/wtc-109_1_small.jpg

… se non altro per l’evidente ‘parentela’ che hanno con il ‘Reperto A’ che qui ripropongo…



Se siete d’accordo per motivi di ‘chiarezza’ [e per non prestare il fianco alle critiche di chi sappiamo…] proporrei di non ‘inflazionare’ i reperti e di ‘concentrarci’ per il momento sul ‘Reperto A’, utilizzando eventualmente le immagini di Aman Zafar [le quali sono protette da copyright e quindi non utilizzabili senza il suo consenso…] come ‘ausilio’… e vi anticipo che in quanto ‘ausilio’ le due da me segnalate saranno veramente ‘preziose’…

Per prima cosa ci trasferiamo ora sull’altro lato della Wtc Plaza e facciamo riferimento alla seguente mappa…



La ‘mappa’ è stata ricavata [con gli opportuni ‘riadattamenti’…] da quella inviata tempo fa dall’amico Maury3 che nuovamente ringrazio. Dunque, dunque… dal momento che Teba in un primo tempo aveva segnalato una immagine che su un sito non specificato veniva accreditata alle ore 4.00 p.m. ho pensato bene per prima cosa di indicare con una freccia rossa la direzione del sole alle ore 4.00 p.m. Con l’aiuto della ‘mappa’ e la dislocazione delle ‘ombre’ della foto [anche se di ‘ombre’ mi sembrava se ne vedessero poche…] Teba sarà in grado di stabilire da sé la cosa. Per fare questo è importante prendere il solito riferimento del tempo. Abbiamo già visto che il sole ‘esattamente’ in direzione ‘est’ nella mappa segna l’ora 10.30 a.m. Ne consegue che il sole ‘esattamente’ in direzione ‘sud’ segna l’ora 4.30 p.m… sei ore di differenza… Come giustamente fa osservare Teba nel ‘Reperto A’ si nota chiaramente l’ombra impressa dal Wfc2 sulla facciata sud del Wfc3. Servendoci della ‘mappa’ e anche delle foto prese dal sito di Aman Zafar si è in grado abbastanza agevolmente di tracciare la direzione dell’ombra in questione. Essa è indicata sulla ‘mappa’ dalla freccia azzurra. Con un facile esame grafico è pressoché immediato stabilire l’angolo formato dalla freccia con la verticale, ossia la direzione ‘sud’: gamma= atn 34/94= .35 rad. Dal momento che il sole ruota di .26 rad/h, l’angolo in questione corrisponde ad uno scarto temporale pari a 1 ora e 20 minuti. Molto bene!… la ‘etichetta oraria’ da associare al ‘Reperto A’ risulta pertanto…

Ta= 4.30 + 1.20 = 5.50 p.m.

Tutto ok ragazzi?… io credo di sì… però se rifate anche voi i conti saremo tutti più tranquilli…

Secondo voi c’è qualcosa di ‘strano’ nella ‘etichetta oraria’ che abbiamo trovato ora?… mah!... qualcosa di strano in effetti c’è per un banalissimo motivo: il Wtc7 è ‘crollato’ alle ore 5.10 p.m. del giorno 11 settembre 2001… ovvero quaranta minuti prima dell’ora con cui abbiamo ‘etichettato' il ‘Reperto A’

Riprendendo dunque Amleto…



… does sun go to west or east?… that’s the problem!…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100858