Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 2/10/2007 10:08:45
Rispondendo alle osservazioni di LoneWolf, penso sia venuto il momento di chiarire i ‘motivi’ che mi hanno spinto a creare degli strumenti di indagine precisi per l’analisi di alcuni reperti fotografici relativi all’11 settembre. A dir la verità pensavo fosse una ovvia ‘deduzione’ del titolo stesso che ho dato alla discussione. I suddetti ‘motivi’ si giustificano nella seguente proposta: inaugurazione su Lc di un nuovo ‘servizio’ che denominiamo come ‘Servizio antiantibufala’

Il fatto è che da troppo tempo in rete circola del materiale ‘contraffatto’ [a volte ‘falsificato’ in modo grossolano, a volte no…] e penso proprio sia venuto il momento, a beneficio della qualità e affidabilità dell’informazione diffusa in rete, di segnalarlo all’attenzione di chi frequenta la rete. Ora è evidente che una sola persona non può avere tutte le ‘competenze’ per affrontare da solo questo ‘lavoro di analisi’. Nella fattispecie chi scrive ha semplicemente sviluppato un ‘metodo di calcolo’ che permette di ‘etichettare’ [quando è possibile…] una immagine con il momento in cui è stata ripresa. Il compito di verificare se e dove una data immagine è stata in qualche modo ‘taroccata’ lo devo per forza lasciare ad altri che hanno una specifica conoscenza nel settore. A tale scopo proporrei di ‘mettere sotto inchiesta’ l’immagine seguente, in precedenza denominata ‘Reperto A-bis’…

http://bp2.blogger.com/_ebKDfm0h1oI/RsyWPKh8wJI/AAAAAAAAAic/1MrcyO2Orqo/s1600-h/wtc7-911.wtc.1.01-cropped.jpg

I motivi di questa ‘richiesta’ sono oramai del tutto evidenti: la ‘geometria delle ombre’ denota che l’immagine [o meglio una parte di essa…] è stata ripresa intorno alle ore 11.00 a.m. Dal momento che risulta inequivocabilmente che la ‘Torre nord’ è crollata alle ore 10.28 a.m. è del tutto evidente che il ‘Reperto A-bis’ è stato ottenuto combinando immagini differenti riprese in momenti differenti. I ‘dettagli tecnici’ che dimostrano che tale ‘operazione’ è stata eseguita e con quali modalità sono lasciati agli ‘esperti del settore’… che non credo manchino su Lc…

Detto ciò penso di fare cosa gradita ai lettori se lasciamo per un poco in pace il ’Reperto B’ e dedichiamo un po’ del nostro tempo [senza sprecarlo…] al ‘Reperto A’. Prima però qualche ‘considerazione finale’ sul ‘Reperto B’ e sulle ‘informazioni’ in esso contenute… a presto!…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100696