Re: 'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  Bambooboy il 25/9/2007 19:25:27
non mi sono addentrato nei calcoli, per cui per ora sospendo il mio giudizio, pero' per restare in tema "foto del wtc7 con tutto il fumo", mi viene da notare che:

1- guardandola bene si vede che solo 8 finestre risultano avere un alone nero attorno, inequivocabile segno di aver subito danni da incendio. ma fiamme da lì non se ne vedono piu'.

2- la quantità di fumo è talmente tanta, e talmente "uniforme! su tutta la facciata del wtc7, che mi risulta difficile che possa essere dovuto ad un incendio del wtc7 stesso. per espellere una simile quantità di fumo, tra l'altro senza significative variazioni di intensità negli sbuffi, nè nel colore, significherebbe avere un incendio uniforme della struttura che coinvolge simultaneamente tutto il wtc7, e anche se al momento della foto, risultasse che quell'incendio globale di tutto l'edificio fosse in carenza di ossigeno, di modo da causare tutto quel fumo,...beh, nei minuti precedenti si dovrebbe esser visto [ o aver avuto decine di testimonianze ] che parlavano del wtc7 come un'unica torcia di fiamme. ma così non è stato. e come unica torcia di fiamme...gli angoli non li ha anneriti neanche un po'.

3- il colore del fumo [ anche tenendo a mente quanto esposto nel punto 2 ] non è molto consono con quello di un enorme incendio, momentaneamente in carenza di ossigeno. dovrebbe avere un colore piu' scuro, piu' tendente al nero. voglio dire, se si sostiene che ai wtc1-2 quello che bruciava indebolendo l'acciaio eran mobiletti, cartongeso, cavi, pc e tazzina da caffè degli impiegati, beh, non è che al wtc7 potesse bruciare qualcosa di diverso. per cui il colore del fumo dell'incendio dovrebbe essergli piu' somigliante. nel colore assomiglia molto di piu' invece a quello della nube di polveri di detritii sprigionatasi dai crolli delle torri.

4- il denso fumo parte praticamente già dai primi piani....praticamente già dal terreno [ ok in foto non si vede illivello strada...ma per avere quella densità.... ]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100204