Re: 'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 25/9/2007 16:25:00
Cari amici
ritorniamo ora al momento in cui dall’esame dell’ombra proiettata sul Wtc-4 e dalla mappa seguente…



… abbiamo che l’immagine classificata come ‘Reperto B’ è stata creata 1 ora e 20 minuti dopo che il sole si è trovato rispetto alla mappa esattamente in direzione ‘est’. Rimane ora da affrontare il punto più spinoso, vale a dire determinare l’orario in questione. Anche se a prima vista la cosa può sembrare un poco ‘singolare’, tale orario può essere stimato con precisione abbastanza buona sulla base della seguente immagine, la quale riprende il Flight 175 che impatta contro la ‘Torre sud’, evento accaduto alle ore 9.03 a.m…



L’impatto contro la ‘Torre sud’ fa da sfondo ad una bella immagine in primo piano del Brooklyn Bridge, illuminato dal sole del mattino. E’ certo che i progettisti di questo ponte, vero e proprio capolavoro di ingegneria del XIX° secolo, mai avrebbero immaginato che cento e venti anni dopo qualcuno lo avrebbe utilizzato… come una meridiana… Come ho detto già altre volte, mai dire mai!… Dopo la breve ‘dissertazione teorica’ sulla meridiana fatta nell’ultimo postato siamo in grado di associare all’angolo dell’ombra lasciata da uno dei tiranti d’acciaio sul pilone centrale del ponte la precisa direzione di provenienza della luce solare alla fatidica ora 9.03 a.m. A tale scopo mettiamo in funzione la formuletta trovata in precedenza…

gamma= atn (cot phi*(cot omega + cot rho)/(cot omega)) (1)

… nella quale…

gamma è la ‘traccia oraria’, ossia l’angolo [negativo] formato dall’ombra dello ‘stilo’ con l’asse orizzontale…

omega è la ‘declinazione gnomonica’…

rho è la ‘colatitudine’…

phi è il cosiddetto ‘angolo orario’…

L’incognita del nostro problema è evidentemente proprio la phi, in quanto le altre variabili sono note o possono essere facilmente calcolate. Basandoci sulle seguenti ‘mappe tecniche’ relative al Brooklyn Bridge



… troviamo…

omega= atn 37/72= .475 rad

gamma= atn 118/67=1.05 rad

alpha= atn 52/164= .307 rad

Quest’ultimo è l’angolo formato dall’asse di simmetria del ponte con la direzione est della mappa. Per quanto riguarda rho sappiamo che la latitudine di New York è esattamente 40° 29’ 40’’ che corrisponde a theta=.707 rad. per cui è rho= pi/2-theta=.864 rad. Dal momento che la nostra incognita è phi riscriviamo la (1) nel modo seguente…

cot phi= tan gamma (cot omega)/(cot omega + cot rho) (2)

Sostituendo nella (2) i valori seguenti…

tan gamma= 1.743

cot omega=1.944

cot rho= .85

… si ottiene…

tan phi=.825 -> phi=.69 rad

Tombola ragazzi !… Per avere la direzione del sole rispetto alla direzione est della mappa occorre sottrarre l’angolo alpha precedentemente rilevato. Si ottiene…

psi= phi-alpha= .383 rad

Dal momento che la velocità di rotazione del sole è pari a .26 rad/h l’angono psi ora trovato corrisponde ad un tempo pari a 1 h e 28 m. Questo risultato è della massima importanza in quanto ci permette di fissare un preciso riferimento orario che sarà valido non solo per analizzare il ‘Reperto B’ ma anche il ‘Reperto A’ e tutte le altre immagini riprese quel giorno. Dall’ultimo calcolo eseguito infatti risulta infatti il valore di t_0, vale a dire l’ora esatta in cui la luce del sole proveniva esattamente dal lato est della mappa seguente…



Risulta infatti…

t_0= 9.03 +1.28 = 10.31

Se teniamo in conto il dato trovato in precedenza possiamo concludere che il ‘Reperto B’…



… è stato ‘creato’ alle ore 10.31 + 1.20= 11.51 a.m. , ossia un’ora e mezza dopo il collasso della ‘Torre nord’

Certamente il risultato ora ottenuto non sarebbe stato possibile se quell’11 settembre fosse stata una giornata ‘piovosa’ o con il cielo coperto. Così però non è stato e uno dei 'misteri' che tanto turbano i seguaci del ‘Partito A’ è stato finalmente ‘svelato’. Ci auguriamo con tutto il cuore che un certo nostro ‘amico’ possa ora dormire sonni tranquilli

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100189