Re: MAN

Inviato da  invisibile il 13/11/2014 11:38:41
Ti avevo risposto nel thread di incredulo.
L'ho cancellato li e lo riporto qui.

Non fa una piega perché la scelta è e deve essere tua.

La mia immagine era solo un "completare" la realtà ed è proprio quello che a me ha dato fastidio dell'attivista, la non completezza, ma capisco anche che in quel contesto mongolo, per usare le tue parole, la cosa è impossibile anche perché lui era li per portare avanti le sue convinzioni.

Quello che non approvo è proprio andare in tivvì accettando le regole fasciste della cosiddetta informazione, perché per forza di cose saranno distorte e manipolate in un modo o nell'altro.

A mio avviso qualche (raro) esempio di come si portano visioni veramente rivoluzionarie nel mondo mongolo, lo ha dato Silvano Agosti, nel senso che vai li e la melma non la consideri proprio, tiri dritto per la tua strada e te ne freghi di "portare scandalo".

L'attivista vegano invece, vuole convincere, vuole che "lo spettatore mongolo" gli dia ragione e questo porta inevitabilmente alla ideologia e alla propaganda.
Infatti parla ad una tivvì israeliana degli orrori dell'indistria alimentare della carne e il nostro Pyter ha subito beccato l'ipocrisia (senza però mai toccare gli orrori dell'industria agricola, e non parlo SOLO di "piante che soffrono", parlo anche di noi che mangiamo veleni).

Io preferiso un "mongolo" che mangia carne piuttosto che uno che improvvisamente diventa vegano dopo una simile trasmissione, perché il punto non è mangiare o meno carne, il punto è smettere di scegliere di essere mongoli. Se una volta smesso di FARE il mongolo si scopre che mangiare carne non è per noi, si smette in modo molto naturale e semplice.

Il punto è diventare ciò che siamo veramente.

Quello che ha me non piace dell'attivista, è che usando quel sistema di divulgazione, fai per forza di cose la stessa fine che hanno sempre fatto tutti i movimenti di rivolta e cioè vengono riassorbiti dal sistema.
Infatti già esistono cibi vegani per cani e gatti.

PS
Il che mi fa sospettare che potrebbe già essere parte del sistema...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264467