Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini

Inviato da  Davide71 il 18/4/2013 23:17:28
Ciao a tutti:

di seguito la traduzione dell'articolo. Purtroppo non sono un medico, per cui non posso garantire. Inoltre c'è siucuramente un punto che non mi è riuscito di tradurre in maniera sensata.


A Un tumore al seno è formato da un ascomycota

Erik Enby, Med. Dr. *

* Dr Enby, Göteborg/Gothenburg, Sweden

Ricevuto il 9 gennaio 2013; ricevuto in forma revisionata il 4 febbraio 2013; accettato il 18 Febbraio 2013
Disponibile online 4 Aprile 2013


Estratto

Introduzione: Il cancro è veramente causato dalla degenerazione cellulare o può essere che la formazione di tumori in tali casi possa dipendere da varie forme di infestazione vegetale (cioè micosi)? La nostra ricerca precedente e i suoi risultati hanno dimostrato che si verifica crescita microbiologica in calli che si formano nei tessuti mammari coinvolti in malattie tumorali. Anche altri ricercatori hanno osservato crescita non-umana in campioni di cancro, ma hanno concluso che i campioni devono essere stati contaminati. Materiali e metodo: E' stato individuato un grumo duro in un paziente di sesso femminile. E' stata emessa una diagnosi di cancro al seno e il seno malato è stato rimosso chirurgicamente. Il tumore riscontrato durante l'intervento chirurgico è stato diviso in sei campioni che sono stati preparati per la microscopia. Risultati: La microscopia ha rivelato strutture nei campioni che sono coerenti con strutture identiche riscontrabili negli Ascomycota. La probabilità che le strutture scoperte in questo studio possano non essere state fabbricate da un Ascomycota è bassissima. Conclusione: Le strutture morfologiche nei campioni di questo studio sono pienamente coerenti con le caratteristiche della Ascomycota. I risultati illustrati perciò mostrano che il cancro può essere una crescita fungina. È quindi necessario ampliare la ricerca sul cancro e i paradigmi su cui si basa e coinvolgere i micologi nella ricerca contro il cancro.

Parole chiave Cancro, Cancro al seno; Fungo; Crescita fungina; Ascomycota; Micologia



1. Introduzione

Il cancro è per caso causato da uno dei macchinari cellulari andato in tilt per vari motivi in una cellula in precedenza sana che ha aumentato la velocità di proliferazione e quindi ha la capacità di causare la crescita (formazione di tumori) in un tessuto, o potrebbe essere che la formazione di tumori in tali stati della malattia possa dipendere da un'infestazione ad opera di varie forme vegetali (per dirla in breve, micosi ), che prendono improvvisamente piede e cominciano a crescere in un tessuto e portano a dei cambiamenti in esso?

Ho delle ragioni particolari che mi hanno fornito ulteriori motivi per indagare la possibilità di prospettare quest'ultima soluzione. La mia ricerca precedente e i suoi risultati hanno mostrato chiaramente che si verifica crescita microbiologica nei calli che si formano nei tessuti mammari associati a malattie tumorali 1, 2 . Anche altri ricercatori hanno osservato crescita di materiale biologico non-umano in campioni di cancro, ma hanno concluso che i campioni siano stati per forza contaminati.

2. Materiali e metodo

Un paziente di sesso femminile scoprì un grumo duro in una delle sue mammelle. Presso l'ospedale universitario Sahlgrenska di Göteborg fu emessa diagnosi di cancro al seno e ben presto il seno malato venne rimosso chirurgicamente e si avviò la chemioterapia. Al momento dell'operazione, riuscii ad ottenere sei campioni di cancro che erano stati preparati presso il Dipartimento di Patologia dell', Ospedale Universitario di Sahlgrenska. I campioni mostrarono come questo cancro appariva morfologicamente. Ho potuto immediatamente constatare che il campione era costituito da un Ascomycota che cresceva nel campione, che appariva costituito completamente da un fungo di questo genere 2. Il microscopio utilizzato nello studio era un microscopio invertito Olympus IX70, dotato di una lampada alogena da 100 Watt. La microscopia è stata eseguita con un campo di luce e contrasto interferenziale. Le foto sono state scattate con una fotocamera digitale Nikon Coolpix 990 .

Successivamente, i campioni sono stati esposti all'Istituto Radiumhemmet di Stoccolma dove il Professor Lindskog ribattè che ciò che si vedeva nel campione fossero cellule tumorali. Tuttavia suggerì di contattare un micologo per ulteriori analisi e valutazione dei campioni. Tale esame e analisi è stata poi portata a termine presso il Dipartimento di Biologia e Scienze Ambientali dell'Università di Göteborg. Là il personale ha esperienza nello studio di forme diverse di crescita fungina. I ricercatori dell'istituto botanico dell'Università di Göteborg ha ritenuto che tali campioni possano essere completamente costituiti da un ascomycota .

3. Risultati

Per quelli che non sono edotti in materia e non hanno alcuna esperienza in micologia, è praticamente impossibile capire come qualcuno possa ritenere che un tessuto tumorale, - come in questo caso -, possa essere formato da un ascomycota. Per comprendere l'idea che potrebbe essere così, è necessario riconoscere il caratteristico modo di sviluppo delle spore di tali funghi. Dato che questo ci era familiare, abbiamo trovato durante la microscopia del campione tumorale che la struttura morfologica e l'architettura del campione con la massima probabilità indicava che il campione conteneva qualcosa che avrebbe potuto essere un tipo di ascocarpo contenente aschi, che è tipico delle varietà di Ascomycota 4, 5 di interesse medico.

Le strutture morfologiche e l'architettura dei campioni presentati in questo articolo vengono visualizzate nelle cinque immagini seguenti.



Figura 1. Ingrandimento 100x. Colorante: Warthin-Starry . La figura mostra una sezione di un contenitore che è integro e giacente nel tessuto tumorale solido (in micologia denominato ascocarpo, a forma di cleistotecio - un contenitore a forma di palla), un tale contenitore può contenere milioni di piccole strutture circolari.



Figura 2. Ingrandimento 1200x. Colorante: Warthin-Starry . Lo stesso contenitore in Figura 1 è illustrato nella figura 2. C'è un numero di piccole particelle visibili in alcune strutture circolari di questo contenitore. A destra, nella parte inferiore dell'immagine, il seme di certe particelle un po' più piccole si vede nel tessuto tumorale che circonda il contenitore.



Figura 3. Ingrandimento 1200x. Colorante: Warthin-Starry . Piccole strutture rotonde distaccate vengono visualizzate. Particelle di piccole dimensioni sono visibili in molte di queste strutture circolari. La semina di simili particelle è visibile nella sostanza tumorale circostante, al di fuori delle strutture esposte.



Figura 4. Ingrandimento 100x. Colorante: Fites. Una sezione attraverso sei contenitori separati chiaramente visibili, giacenti nella sostanza tumorale e contenenti miriadi di strutture simili, piccole e rotonde, come mostrato in figura 1.



Figura 5. Ingrandimento 1200x. Colorante: Fites. Sezioni attraverso un contenitore. In condizioni ottimali è raffigurato un contenitore che contiene miriadi di piccole strutture. In un certo numero di questi sono visibili - come in foto 2 e 3 - particelle di piccole dimensioni, che qui sembra che siano in procinto di lasciare le piccole strutture rotonde.


4. Discussione

La morfologia del tumore nelle figure 1, 2, 3, 4 e 5, visualizza a livello sanitario tutte le caratteristiche degli ascocarpi. Analogamente a come tali funghi sono descritti nella letteratura micologica, i contenitori sopra descritti con le piccole, rotonde strutture appaiono esattamente come ascocarpi nella forma di cleistoteci (contenitori sferici di spore - aschi); le piccole strutture rotonde negli ascocarpi sembrano proprio aschi e le piccole particelle negli aschi a loro volta sembrano proprio spore. In figura 3 sono visibili i piccoli aschi, che fluttuano liberamente nella sostanza tumorale, che è un'altra caratteristica unica degli Ascomycota. Nel complesso dovrebbe essere l'ultima fase del processo di sviluppo di spore in un Ascomycota. Le spore che sembrano lasciare gli aschi (si vedano le figura 2, 3 e 5) e che si riscontrano anche nel tessuto attorno all'ascocarpo, possono essere le spore che si sono sparse dagli aschi nel tessuto circostante.

In questo articolo, gli indizi indicati che un tumore possa essere il risultato di una crescita di funghi ascomycota significa che la sostanza tumorale in tali casi ospiterebbe ascocarpi che, per così dire, vengono mantenuti fermi dalla sostanza tumorale stessa. Per capire tutto ciò un po' meglio, lo si può paragonare al modo in cui un nucleo abitativo (nuclear house ???) in una mela è tenuto fermo dalla polpa di frutta circostante.

Le spore hanno un singolo set di cromosomi, e hanno anche la capacità di crescere come miceli (ife)

contenenti nuclei di sesso maschile o femminile (sesso più o meno). Un micelio può fecondare un altro micelio, cosa che si verifica quando un micelio maschio crea una connessione (un piccolo ponte) con un micelio femmina. Attraverso questo collegamento un nucleo migra da una cella del micelio maschio verso il micelio femmina per fondersi con il nucleo di una delle sue celle. Questo è un esempio di tale forma di riproduzione sessuata riscontrabile negli Ascomycota. Tale tipo di fusione è seguita da un numero di divisioni del nuovo nucleo. Il processo di divisione conduce a otto nuovi nuclei formati a partire dal nucleo originario. Otto è il numero di particelle o spore che alla fine si trovano negli aschi 6

La sostanza che tutti gli ascocarpi spargono è formata dal fungo stesso e la sostanza consiste in un materiale tissutale vegetale che nel paziente malato causa i calli - tumori - contenenti tutti aschi (figura 4). Nel complesso si può affermare che questo è il corpo fruttifero del fungo ascomycota, che lentamente cresce dentro se stesso e che nel tempo può apparire alla palpazione come una resistenza in un tessuto altrimenti molle. Questo processo ricorda il tartufo che cresce in forma di grumi sotterranei nel terreno. Questo non è affatto fuori tema perché il tartufo è un ascocarpo. L'identificazione, tra gli ascomycota, del micelio associato non è stata possibile, ma farlo non è necessario per essere in grado di determinare in modo affidabile che ciò che si trova in questa paziente, ed è stato diagnosticato come crescita tumorale, è in realtà un ascomycota.

5. Conclusione

Ciò che, in questo caso viene in genere classificato e descritto come cancro può con molta facilità essere micosi , fatto che non sembra essere noto alla sanità pubblica. La probabilità che le strutture descritte in questo articolo scientifico non siano ascomycota è estremamente esigua. Le strutture morfologiche nei campioni di questo studio sono pienamente coerenti con le caratteristiche dell' Ascomycota . I risultati illustrati mostrano che il cancro può ben essere una crescita fungina, una tesi sostenuta anche dall'evidente odore di decomposizione che i tumori più grandi si portano dietro. Quindi, il personale sanitario e i ricercatori devono essere di mente aperta circa la possibilità che il cancro possa ben consistere in funghi. È quindi necessario coinvolgere i micologi nella ricerca contro il cancro.

Riferimenti

1. Enby E Chouhan RS. Microorganisms in blood and tumour tissue from patients with malignancies of breast or genital tract. 1994. http://www.enby.se/english/paper/6/microorganisms-in-blood-and-tumour-tissue-from-patients.pdf, last accessed 2013-01-16.

2. Enby E. Blod, Mod och Envishet – På spaning efter sjukdomarnas väsen. Beijbom Books, 2012, p 159-161, ISBN 978-91-86581-40-4.

3. Enby E. Blod, Mod och Envishet – På spaning efter sjukdomarnas väsen. Beijbom Books, 2012, p 244-246, ISBN 978-91-86581-40-4.

4. Kern ME. Medical Mycology, F.A. Davis Company, 1985, p 13-14, ISBN 0-8036-5293-3.




5. Atlas RM. Microbiology: Fundamentals and Applications. MacMillan Publishing Co., 1984, p 418-421, ISBN 0-02-304550-7.

6. Atlas RM. Microbiology: Fundamentals and Applications. MacMillan Publishing Co., 1984, p 267-269, ISBN 0-02-304550-7.





Corresponding author:

Erik Enby
Karl Johansgatan 49E
414 55 Göteborg/Gothenburg
Svezia
Phone: +46 31 42 31 98
E-mail address: erik@enby.se

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7370&post_id=233994