Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!

Inviato da  DrHouse il 7/8/2012 16:58:02
Citazione:

OneVan ha scritto:
Altra cosa, perché non si parla degli interessi di chi parla di cure alternative? Non mi sembra operino gratis... certo si tratta di volumi minori, però ci sono.

Perché non si sta parlando di cure alternative, ma di chemioterapia.

Se la metti su questo piano, allora ti potrei dire che il DCA (dicloroacetato) è una delle varie nuove terapie promettenti, anche se ancora in fase di sperimentazione. C'è uno studio pubblicato su Cancel Cell del 2007, l'Università di Alberta (Canada) ha eseguito già numerosi test. Eppure non solo non se ne parla, ma la prima cosa che si è pensato di fare è stato osteggiare e contrastare le vendite su Internet. Tutto nell'interesse del paziente, come sempre. È l'unica preoccupazione che hanno.

Un trattamento con DCA costa 100 dollari a paziente, uno con chemioterapia 8000 dollari. Si torna sempre lì, a parità dubbio, chissà perché, si sceglie sempre l'opzione più costosa. Naturalmente, siccome la chemio continua a produrre disastri e morte, bisogna sempre ritardare e osteggiare quanto più possibile qualsiasi approccio alternativo per "fare il pieno" finché ce n'è e finché si può. Sia chiaro: non sto affermando che il DCA funziona e funziona sempre. Dico solo che di fronte a cure nuove, magari ancora sperimentali ma comunque promettenti, si trovano sempre ostacoli, mentre per la chemio nessuno stato si pone mai dubbi o domande nonostante gli esorbitanti costi siano stati finora ripagati da risultati a dir poco deludenti.

Saranno sicuramente tutte coincidenze.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7054&post_id=219431