Re: Cannabis senza effetto stupefacente

Inviato da  Dipende il 29/6/2012 10:46:40
Non si può generalizzare quando si parla di effetti psicotropi, certo si possono trovare dei punti in comune, ma ogni sostanza, specialmente la cannabis, interagisce molto con l’organismo dell’assuntore, con la sua personalità, l’ambiente in cui vive e il periodo di vita che sta attraversando.

In genere è importante il “setting” .La cannabis è una sostanza strana, si potrebbe dire, che spesso agisce come un amplificatore di sensazioni. In genere quando sei abbastanza sereno, o mediamente teso, dopo aver fumato una canna, tutto l’organismo, è pervaso da un senso generale di tranquillità e rilassatezza, ma se, malauguratamente, al momento di farti una canna, sei impaurito, o solo in forte disagio, la cannabis, può diventare il tuo peggior nemico. Parecchi hanno smesso per questo motivo.

Citazione:
non sarei così categorico. la mia assuefazione è incredibilmente connessa alla mia busta paga. e posso assicurarti che la mia canna media odierna è la stessa di 20 o 30 anni fa. se fosse davvero come dici, ora mi ci vorrebbe il treppiede


Si, capisco... lo stesso discorso vale per me…ma sono sicuro al 90% che la canna che ti fai adesso, non ti fa come quella che ti sei fatto la prima volta. Io dico soltanto che chi ha cominciato ad assumere cannabis per curarsi, i problemi principali e cioè lo “sballo” unica controindicazione evidente, li ha avuti soltanto in principio….poi col passare del tempo, l’organismo si abitua alla sostanza e la stessa canna che prima ti sballava parecchio…ora lo fa molto meno, ma comunque rimangono gli effetti benefici. Abituarsi ad una sostanza è sintomo di assuefazione.

Citazione:
Ma detto questo, dove sta scritto che piangere è qualcosa di brutto?


Dipende…se ogni volta che tenti di “perdere i freni inibitori” o soltanto scavi di più dentro te stesso…e ti viene da piangere (per malinconia, o angoscia…certo non per gioia) io sono dell’idea, che molto probabilmente c’è qualcosa che non va…però ripeto, non si può generalizzare mai quando si parla di queste cose. La mia esperienza è sempre stata questa: Quando sono davvero sereno, la canna e soprattutto i suoi effetti, me li godo di più, nei periodi in cui ero più angosciato per qualcosa di sgradevole che mi era capitato, la canna mi metteva una paranoia addosso che per un po’ ho dovuto evitare di fumare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6972&post_id=218383