Re: FISICA: Il mondo esiste perché si muove (ad alta velocità)

Inviato da  ivan il 28/12/2010 21:52:21
La massa è la massa, ossia la quantità di materia , ossia il numero di particelle.

L'energia è la capacità di una data massa, ossia, di un dato numero di particelle , di compiere lavoro ossia la capacità di spostare altra materia ossia altre particelle.

Massa ed energia sono cose ben diverse , sono cose distinte e separate.
La massa, ossia la materia, ossia le particelle non si creano dal nulla, non si creano dal vuoto nè tantomeno svaniscono nel vuoto, nel nulla . La materia cambia forma, ma le particelle che la costituiscono sono sempre le stesse che si aggregano e disaggregano tra loro dando origine a infinite forme.

L'equivalenza tra massa ed energia è solo un'altra leggenda metropolitana che non accenna a dissolversi nelle nebbie del tempo in quanto amplificata dal marketing che la usa per incartare e vendere mediocri merci .

Il problema dell'orizzonte cosmico poi è quello che è: è un'osservazione sperimentale che contraddice una teoria, punto.

L'esperimento dell'interferometro di Michelson va preso per quel che esso realmente è stato: una misura approssimata legata ai limiti tecnologici dell'epoca che non dimostra nulla, ma proprio nulla.
L'effeto Sagnac, un un fenomeno fisico di interferenza ottica scoperto dal fisico francese Georges Sagnac nel 1913 in cui un raggio di luce è suddiviso ed i due raggi sono fatti seguire una traiettoria in direzioni opposte creando interferenza, invece , rimane sempre nell'ombra, mai citato dai media, mai portato alla ribalta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6092&post_id=182265