Re: FISICA: Il mondo esiste perché si muove (ad alta velocità)

Inviato da  ivan il 28/12/2010 6:47:51
Ed eccoci qui a disquisire su una ben nota equazione.

Allora :

Citazione:


E comunque mi ricordavo di aver letto che Einstein aveva detto che non si poteva superare (perché a quella velocità la massa di un oggetto diventava infinita, e quindi non poteva venire accelerata oltre), ma che Hawkins aveva trovato alcune particelle subatomiche che riescono a superarla, come quelle delle radiazioni emesse dai buchi neri (che intrappolano anche la luce).

Discorso complesso.



No, non è un discorso complesso: la realtà è quella che "vediamo" un attimo prima che la mente applichi i filtri che le fanno comodo; nel caso specifico il quadro appena descritto è quello che è: è un quadro contraddittorio ed incoerente e nulla piu'; poi arriva il desiderio che applica alla mente i filtri che gli fanno comodo e un quadro contraddittorio ed incoerente diventa tutt'altro .

Il discorso complesso e' un discorso in realtà molto semplice: è sempre l'applicazione dell ben noto 'articolo 9 delle regole di come far carriera senza tanta fatica. In pratica la ben nota equazione e tutto il contorno è l'applicazione magistrale di questa regola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6092&post_id=182234