Re: 10 ragioni per eliminare latte e formaggi

Inviato da  Spiderman il 28/12/2010 8:05:01
Citazione:

ivan ha scritto:

L'unico modo per affrontare certi argomenti è il commercio etico ossia vivere in coerenza con le proprie idee: si usano solo merci derivanti da attività etiche.

Lo so benissimo che in questo paese in queste circostanze storiche buie nemmeno la parola etica trova molto terreno fertile, anzi, provoca orticarie con annessi pruriti , ma io personalmente cerco di usare il "format" etico nelle mie piccole azioni quotidiane: dai vestiti alle vettovaglie all'auto compro solo da marchi che hanno la certificazione etica, una cosa reale e tangibile, non fantasie di marketing. Non salverò il mondo, ma almeno dò un piccolo contributo a migliorare un pò le cose.


Non hai capito ivan. Quello che sto dicendo è che con le richieste di mercato odierne non possono esistere SOLO le fattorie etiche, se chi consuma carne e altri prodotti animali pretende cibo "sano" deve ridurre drasticamente il consumo per avere la fattoria del mulino bianco che gli prepara i biscotti o la mucca che proviene dai pascoli alpini allevata a fieno.
Oggi si consumano all'incirca 90 kg di carne a testa e l'unico modo per far fronte a questa richiesta sono gli allevamenti e le colture intensive.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6090&post_id=182238