Re: 10 ragioni per eliminare latte e formaggi

Inviato da  ivan il 28/12/2010 7:02:47
Citazione:

ivan ha scritto:


L'unico modo per uscirne è semplice: commercio etico; ossia comprare, commerciare , consumare merci con la certificazione etica.

Dove c'è sfruttamento e morte non esiste etica, questa è la mia posizione. Comunque sia questo tuo pensiero si trasforma in fantasia quando abbiamo a che fare con le richieste del mercato dei nostri giorni.
Per far fronte alle richieste del mercato gli allevamenti intensivi sono "d'obbligo", le fattorie di una volta trovano posto solo sui disegni delle confezioni presenti nei supermercati.


L'unico modo per affrontare certi argomenti è il commercio etico ossia vivere in coerenza con le proprie idee: si usano solo merci derivanti da attività etiche.

Lo so benissimo che in questo paese in queste circostanze storiche buie nemmeno la parola etica trova molto terreno fertile, anzi, provoca orticarie con annessi pruriti , ma io personalmente cerco di usare il "format" etico nelle mie piccole azioni quotidiane: dai vestiti alle vettovaglie all'auto compro solo da marchi che hanno la certificazione etica, una cosa reale e tangibile, non fantasie di marketing. Non salverò il mondo, ma almeno dò un piccolo contributo a migliorare un pò le cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6090&post_id=182236