Re: 10 ragioni per eliminare latte e formaggi

Inviato da  music-band il 27/12/2010 7:56:22
SPIDERMAN

Citazione:
O più semplicemente il rincoglionito è chi ha scritto e letto QUESTO... Articolo più "fresco" sulla soia...

Spero tu non me ne voglia Spiderman, ma dopo aver letto l'articolo linkato da Viper e i due articoli linkati da te, ho avuto l'impressione che la tua sia stata più che altro una ripicca non motivata da un ragionamento ponderato su quanto proposto da Viper.

Questo sito dovrebbe aver insegnato ormai che è fin troppo facile rispondersi a colpi di "link". Vuoi che ti linki articoli di eminenti dottori che dicono che i farmaci e i vaccini fanno bene e hanno risolto i grandi problemi dell'umanità? Se ne trovano, sai...

... Ma gli articoli andrebbero letti con attenzione e sopratutto bisogna vedere cosa dicono e quali ti danno la possibilità di verificare le loro affermazioni e fare dei controlli approfonditi e incrociati.

E' un fatto ad esempio che un paio di multinazionali nel mondo hanno ormai in mano il controllo e la produzione della soia e del mais nel continente americano (a proposito lo hai visto "cibo spa"?), ed è altrettanto un fatto che è stata fatta negli ultimi 30 anni una massiccia campagna di propaganda tesa a convincere la gente che la soia è un ottimo sostituto di carne latte e mille altre cose oltre ad essere sana. Campagna che ha avuto e continua ad avere un enorme successo vista la diffusione nei supermercati e nei negozi di alimentazione naturale.

questi due fatti dovrebbero già costituire un indizio che inviterebbe ad un approfondimento nella direzione degli interessi che circolano attorno alla soia prima di controbattere a link su chi dice tutto e il contrario di tutto no? Spero di non risultare troppo presuntuoso se mi permetto di ricordarti un mio articolo e cioè: QUESTO.

Non si tratta di una sbruffonata da parte mia; è soltanto che ho studiato abbastanza la propaganda da vedere certi meccanismi in azione, ed è solo per questo che mi sono permesso di risponderti.

Buona ricerca.

DR-JACKAL

Citazione:
Qualcuno sa se una dieta simile sarebbe possibile/benefica?


Ultimamente sto leggendo molte cose in questa direzione perchè mi interessa saperne di più e capirne un pò di più. Posso dirti questo come esperienza personale; ho conosciuto due persone, una che sta seguendo i principi Ehretisti e un'altra quelli vegani crudisti (che poi si assomigliano)... I risultati che ho potuto vedere con i miei occhi negli ultimi anni, i cambiamenti avvenuti in queste persone, sono decisamente stupefacenti. Motivo per cui voglio saperne di più.

Il libro: "Il sistema di guarigione completa con la dieta senza muco" di Arnold Ehret è molto interessante e lo leggi in una giornata... Poi ovviamente per verificarne i risultati uno dovrebbe provare... Io per il momento mi sto limitando allo studio. So che è in uscita un nuovo libro del Dr. Filippo Ongaro sull'alimentazione così come sono usciti due libri molto interessanti del Dr. Gava sempre sull'alimentazione.

Interessante mi sembra anche QUESTO BLOG con parecchi documenti da scaricare.

Il sistema di guarigione della dieta senza muco

Dr. Roberto Gava: Alimentarsi meglio per vivere meglio

"...Proprio nel caso dell’alimentazione dei bambini si continuano a sentire consigli infondati e non scientifici che spingono i genitori a nutrire i propri figli con latte, yogurt, formaggio, merendine, pasta, pane, etc. ingnorando l’evidenza scientifica che indica come il latte per esempio sia un alimento nocivo per l’uomo cosi come tutti i cibi raffinati e preparati industrialmente. Questi ultimi inoltre saziano poco essendo privi di sostanze come la fibra che riempie lo stomaco e sono studiati appositamente per creare forme di dipendenza e stimolazione dei centri del piacere a livello cerebrale. In questo modo raggiungono l’obiettivo industrialmente molto utile che è quello di spingerci a mangiare sempre di più e sempre più spesso. Un esempio estremo di questa strategia commerciale sono i cosidetti cibi light, studiati appositamente per illuderci che essendo light non ingrassano e che quindi se ne possono assumere di più. Infatti l’introduzione dei cibi light (per altro ricchi di zuccheri e dolcificanti) ha coinciso con un aumento dell’obesità e con un relativo maggior consumo di quelle particolari categorie di cibo rispetto alle versioni non light. La verità sull’alimentazione è che per garantire la nostra salute nel futuro dobbiamo impossessarci nuovamente del nostro passato. Gli animali selvatici mangiano con lo stomaco e il sistema gastrointestinale. Non ingrassano, mangiano quel che basta per sfamarsi e rimangono attivi ed autonomi fino a pochissimo prima della loro morte. L’uomo moderno putroppo mangia con il cervello ed i centri del piacere, non sazia il suo corpo ma i suoi desideri e ne paga le conseguenza in termini di malattie degenerative. Gli approcci più moderni ed innovativi all’alimentazione, come la nutrigenomica, sono sviluppi preziosi per la comprensione molecolare degli effetti della nutrizione sul corpo umano." Dr. Filippo Ongaro

tratto da QUI

Spero di esserti stato utile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6090&post_id=182214