Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Davide71 il 5/8/2010 14:00:57
Ciao Freeanimal:
veramente Sitchinite ha premesso che quelle affermazioni sono assurde. Sei tu che ti devi rendere conto che anche le tue lo sono. Il problema è l'avidità degli uomini. Supponiamo che gli uomini diventano tutti vegani ma decidono di vivere tutti a sigarette, caffé e patate fritte stile mcDonald. Calcola tutto l'olio che buttiamo via e aggiungici l'effetto devastante delle altre colture citate. Tanto per continuare potremmo convertirci tutti al biofuel. Pensi che così risolveremmo il problema della fame nel mondo, salveremmo l'ambiente e via discorrendo? NO! Ma passeremmo tutti per "ecologisti".
Ogni creatura che nasce a questo mondo deve morire. Gli animali che alleviamo (e molte piante che coltiviamo) non saprebbero come sopravvivere in Natura, e comunque non vivrebbero "meglio". In realtà l'uomo, se avesse un rapporto corretto con l'ambiente, finirebbe per aumentare il numero di animali che vivono in questo mondo, invece di diminuirlo come fa adesso.
La radice del problema non é mangiar carne, e la sua soluzione non è smettere di mangiarla. Se gli uomini mangiassero solo quello di cui hanno bisogno per restare in salute e svolgere le loro attività, non si permettessero di distruggere il cibo per "alzare il prezzo di mercato" e porcate similari, allora sì che tanti problemi si risolverebbero. Non tutti gli uomini sono uguali. Alcuni hanno bisogno di carne, altri dovrebbero evitare di mangiarla. Ma questo lo devono capire da soli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=172298