Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  asi il 24/5/2006 11:18:36
Buongiorno
assente da vari giorni per mancanza di internet (tragedia!) rispondo a Vulcan (vulcano!)

"Il cardiochirurgo sostituirà la valvola cardiaca danneggiata o dilaterà una coronaria ostruita nel rispetto di quelle leggi meccanicistiche… e verosimilmente non si chiederà, né lo si potrà da noi pretendere, del perché quella coronaria o quella valvola si siano danneggiate."
Perchè no? Non è tenuto un medico a capire anche il perchè di quello che accade?

"Ulteriormente in questo terreno di lavoro qualcun altro giungerà alla comprensione di quali siano state le “leggi violate della natura” capaci di danneggiare la valvola o creare una placca ostruente la coronaria… ed anche questo aspetto rientra nel “semplice” gioco meccanicistico."
Chi è giunto a capire i meccanismi con cui ci ammaliamo?? che io sappia la medicina ufficiale (esempio) dice che fumare e/o respirare fumo passivo fa venire il cancro ai polmoni, invece ci sono un sacco di persone che non lo fanno ma se lo prendono lo stesso.....

"In questo senso, mi interrogo, dovendo ripudiare la medicina ufficiale, in quale altro modo scientifico e non, una coronaria possa essere riportata meccanicamente alle sue condizioni quasi naturali o una valvola ripristinata meccanicamente nelle sue condizioni emodinamiche!"

Meccanicamente certo solo il chirurgo che si trova ad operare in una situazione di urgenza! ma se noi trovassimo prima il modo di individuare che cosa sta per succedere potremmo non arrivare a dover intervenire meccanicamente.

"Ora sempre muovendosi dentro questo polo quando un virus della poliomelite replica il DNA dentro le mie cellule danneggiandone definitivamente le connessioni, avrò ben poco da chiedermi del perché, di questo “avvenimento “ in quanto esso risponde semplicemente ad una “legge di natura”per la quale un DNA virale dentro una cellula per lo più si replica e basta! Altro no sa fare.
Se è il virus della rosolia sono fortunato, se è il virus HIV sono più sfigato."

Ma se a uno viene un tumore e la stessa cosa è successa a quasi tutti i membri della sua famiglia non puoi andargli a dire di non chiedersi il perchè... non ci dorme la notte pensando a. che male avremo fatto per meritare questa punizione; b. ora toccherà anche a me; c. forse è tutto quello che hofatto, mangiato, respirato, visto, toccato.... d. mi avranno fatto il malocchio? e.chi più ne ha più ne metta....
capire la causa di una malattia ci aiuta intanto a vivere meglio!
e poi ad affrontarla con speranza e minor senso di impotenza contro il male oscuro arrivato all'improvviso....


"Trovare le cause che spiegano la malattia, non consente peraltro sempre di capirne le modalità di guarigione..nella medicina scientifica cio consentirebbe
invece con maggiore attenzione per una medicina preventiva di evitarle! "

con la NM capiamo invece le modalità di guarigione....

"Per concludere questo polo di medicina scientifica non andrebbe ripudiata e sostituita in quanto tale bensi integrata, affiancata o per cosi dire completata da una comprensione ancor più globale dell’essere umano.."

Ecco, infatti l'hai detto! la comprensione globale è quella di cui parlavo!...
E poi sarà piuttosto una revisione della medicina scientifica ...

Ora ti saluto, con un certo timore di ricevere una delle tue risposte luuuuunghissime! (scherzo ovviamente)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=24359