Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  padma il 19/5/2006 14:12:37
non hanno trovato evidenza che le asserzioni di Ryke Geerd Hamer siano corrette.

Meglio che dire "la medicina tradizionale è sbagliata", o simili, come fanno gli Hameristi. Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso della Nuova Medicina, e ne avevo anche discusso in un forum qui su LC.
E mi lascia oltremodo perplesso chi propone teorie risolutive, riguardo alla medicina e non solo.
Il ragionare probabilisticamente non lo ritengo un difetto, ma un pregio (forse l'unico) della medicina tradizionale. Il ragionare con la statistica è un rendersi conto dei propri limiti, nonché il non essere semplicisti di fronte ad un sistema complesso.

Ora forse ti sarai fatto un'idea completamente sbagliata di me.

Sono un fondamentalista e sono contro le metodologie della medicina tradizionale, nonché a conoscenza del "marcio" del settore.
Ho fatto la scelta di non assumere più alcun farmaco da qualche anno, e per il momento ne ho tratto giovamento sulla mia pelle. Esistono mille metodi di cura alternativi, non invasivi, olistici direi (anzitutto l'alimentazione), i quali non pretendono di risolvere nulla in maniera assoluta e definitiva ma permettono un'esistenza migliore.

Con tutto questo, non credo nemmeno nella fondamentalista Nuova Medicina (sebbene abbia degli spunti illuminanti, lo ammetto) né nella terapia Simoncini.

Saluti


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=23864