Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  BRASA il 18/4/2006 11:11:16
ASI
Citazione:
(senza offesa per brasa ma mi sa che non è medico, sbaglio?)

senza offesa, figurati.
infatti no, sono psicologo
ma da quando sono stato toccato da vicino sul problema mi ritrovo ad informarmi a più non posso, non tralasciando nulla e cercando (come è abitudine della maggioranza degli utenti di questo sito) di utilizzare il cervello, la logica e non soffermarmi alle spiegazioni di chi-ne-sa-di-più o chi-è-più-indicato-a-rispondere:
FATTI, NON PUGNETTE.

VULCAN
Citazione:
… in ogni caso non capisco l’implicazione che assume scientificamente il fatto che un organo trapiantato eventualmente non possa ammalarsi di tumore.

la NMG sostiene che l'impossibilità di 'ammalarsi' di tumore di un organo trapiantato faccia capire che l'origine del tumore sia da imputare ad una essenziale correlazione tra l'organo e il cervello.
in un organo trapiantato i legami col cervello vengono recisi, e da li ne scaturisce l'impossibilità del cervello di attivare nell'organo l'ordine di proliferazione cellulare

VULCAN
Citazione:
..se esiste una medicina alternativa che poggia su risultati degni di verifica.. ben venga……


30.000 casi accertati, 30 verifiche in università europee,
di cui solo una ufficializzata (trnava,1998), 1000 medici in italia che praticano la NMG.. questi sono tutti abbagliati da una chimera? ci vuole una verifica? sono loro i primi a dirlo!!!

VULCAN
Citazione:
Una “metodologia scientifica” come la medicina,, ma non solo, si misura in base alle conoscenze acquisite e ai risultati ottenuti.


la medicina si fonda anche su ipotesi, e queste non sono dimostrabili. possono solo essere supportate, ma sono impossibilitate di essere smentite, cosa che è prerogativa di un metodo scientifico. (vedi caso AIDS, tanto per citarne uno..)

VULCAN
Citazione:
dico però che ciò non può cancellare tutti i vantaggi della medicina scientifica, semmai al contrario eventualmente accrescere la conoscenza dell’umanità su se stessa.

siamo perfettamente d'accordo.
infatti hamer non scarta in toto la medicina classica. ad esempio la chirurgia (tranne quella oncologica) è innegabile che sia indispensabile.
ma è altrettanto innegabile il conflitto di interessi che soggiace nelle università e negli ospedali che viene alimentato dalle case farmaceutiche. un conflitto di interessi che ha avuto inizio nei primi anni del 900 e che ogni giorno che passa diventa sempre più evidente.
ricordiamoci che Henry Gadsen, ex direttore della Merck disse alla rivista Fortune che il suo sogno era creare farmaci per le persone sane, così da poter vendere proprio a tutti.

non notate una strana attualizzazione di questo??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=20093