Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  fefochip il 6/4/2006 0:48:00
vedo che il tread langue ...

ciao asi e benvenuto.

il "so tutto" è automatico come "new member" ,"member","senior member" ,ecc

la nuova medicina di hamer è provata ....
ho letto delle cose e da quello che ho capito laverifica consisterebbe nelle tac al cervello che evidenzierebbero a seconda dei tumori(o mali) i punti deboli.
ho un trauma psichico ,questo si vede attraverso tac al cervello , il cervello fa ammalare la parte corrispondente ...piu o meno mi pare essere una sintesi.

a parte la abnorme diversità che incontriamo in un pensiero del genere che potrebbe per quello che ne so essere anche la realtà il tutto si risolve (sempre da quello che ho capito)in :trauma psichico ,mi ammalo ,capisco il trauma che sta alla base... guarisco...in altre parole se non riesco a guarire seguendo questo percorso è perchè non voglio ...
mmm c'è qualcosa che non mi torna.
come mai allora mi ammalo di ebola se ne vengo a contatto?o solo i tumori?
non so c'è qualcosa nella teoria di hamer che non mi convince.
molto sono convinto che la nostra volontà puo fare ma non tutto.

e poi visto che ci siamo ... non ho capito in cosa consisterebbe la cura (o il metodo) di hamer ...basta che capisco il mio trauma?
dunque che vuol dire?
ad hamer stesso gli hanno ammazzato un figlio ...che c'è da capire?
cosa c'è da risolvere ?quale è la strada che indica per guarire ?
non so....

se è vero che il tumore è causato da funghi la dinamica di un eventuale guarigione
esula dalle metodiche di hamer.
attraverso un trauma probabilmente mi si abbassano le difese immunitarie (e questo non ce lo doveva dire hamer) e forse ha ragione lui che a seconda del tipo di trauma vengono attaccati organi e parti del corpo differenti ...ma una volta innescato l'aggressione fungina a cosa serve poi la volontà? siamo aggrediti da qualcosa checerca di sopravvivere e per farlo ci continua ad indebolire.
il danno può essere superato un certo punto non piu regredibile.

credo fermamente comunque che spesso ci sono diverse soluzioni al medisimo problema ...bisogna vedere quale metodo è il piu semplice ed efficace o se ci deve essere una sinergia di soluzioni ...io questo non lo so.

fatto sta che a me sembra che hamer abbia esplorato quel incognita enorme e che andrebbe di molto approfondita che è l'effetto placebo ossia il convincimento (piu o meno razionale o ragionevole) che qualcosa ci guarisca.
la potenza del placebo è intrinsicamente ammessa dalla medicina ufficiale stessa quando "misura" l'effetto di un nuovo farmaco proprio confrontandolo con il placebo che è una realtà .

comunque una domanda tra tutte :

se uno ha il tumore e vuole usare il metodo hamer e capisce il suo trauma psichico che deve fare?unavolta capito aspetta e basta?

fefochip

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=18505