Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  mIr il 24/3/2006 18:09:21
Buongiorno MIr. Mi scusi per il ritardo, ma in questi giorni mi trovo impegnato su molti fronti contemporaneamente, e fatico a seguire tutto come vorrei.

Emh..anche io, ho avuto molto da lavorare...meglio così no?

Da quel che ho capito, non solo la connessione è palese, ma vi sono anche diverse fonti mediche, oltre alla Clarke, che si domandano apertamente se la candida non possa essere la CAUSA di certi tumori, se non di tutti, invece della semplice conseguenza.

Boh, forse non mi sono spiegato bene io o ho dimenticato di scriverlo dandolo per scontato. Per la medicina, il cancro, così come lo si conosce oggi, ha diverse cause, da quelle conosciute (anche bene) come le radiazioni ionizzanti, a quelle meno conosciute (come quelle genetiche). Tutte comunque, conducono ad un danno (quasi sempre cronico o continuo e ripetuto) a varie strutture dell'organismo il quale risponde con una irregolare, disordinata crescita cellulare che prende il nome di cancro.
Tra le varie cause di cancro, e quasi sempre un tumore è specifico di un organo o un apparato, vi sono anche i virus, i batteri ed i funghi. Questi organismi infatti producono anch'essi danni (specie quando le infezioni sono croniche) con varie modalità. Basti pensare ad esempio alle diffuse infezioni da virus dell'epatite o da HPV, il virus che provoca i condilomi e che è direttamente correlato al carcinoma del collo dell'utero o ancora al "mughetto" l'infezione da candida che colpisce la mucosa orale o all'elicobacter.
Non è questa quindi una scoperta nè recente nè rivoluzionaria, anzi non è una scoperta, è una conoscenza già consolidata della medicina.

E' comunque normale che, per chi non si occupa di queste cose, può essere fuorviante una frase come "la candida provoca il cancro". Non è vero. Come non è vero che il bicarbonato curi il cancro. Aspetto (anzi aspettiamo) prove che dimostrino il contrario.
Se vuole farlo cerchi su internet virus e tumori oppure batteri e tumori, troverà migliaia di riferimenti.

Se io aprissi un sito con scritto "il salame provoca il cancro" le assicuro che non direi una bugia, anzi direi qualcosa di ben conosciuto dalla medicina, provato e dimostrato se però affermassi che con il formaggio elimino le colonie di salame che provocano il cancro, direi una menzogna colossale.

La "scoperta" sarebbe la cura definitiva e sicura del cancro che fino ad oggi non è stata trovata dalla medicina.

Tutto qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16738