Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  mIr il 21/3/2006 22:36:23
Per franco:

Non mi chiamare dott. mIr dai...mi basta mIr...

L'apparizione di una posizione come la sua a sostegno di altri interventi effettuati anche dall'amico e suo collega Vulcan, la sua indubbia onestà intellettuale e preparazione che traspariva nei suoi scritti, non potevano che far sperare in un'apertura ancora maggiore verso il chiarimento di certe posizioni.

L'apertura dovrebbe risiedere da ambedue le parti...

Se lei usa "bersaglio" in accompagnameto a "vostre innumerevoli curiosità" io non scarterei il fatto che la sua posizione ha assunto interesse, ma non in maniera così negativa. E' lei che ha riscosso l'interesse di chi vuole capire. Sarà d'accordo sul fatto che in situazioni come questa determinati canoni e parametri sono differenti. Io sono certo che tanta gente neppure ha fatto domande, si limita a seguire con interesse questa discussione.

Ma io sarei il primo a partecipare con grande interesse ad una discussione aperta, senza pregiudizi e curiosa di verità, il problema è che spesso (quasi sempre...) alle mie affermazioni (che dovrebbero partire con un lieve, come minimo, vantaggio rispetto a quelle di chi afferma qualcosa senza provarla, si pongono sempre barriere insormontabili. Basta leggere le risposte che mi vengono date e potrei capovolgere il punto di domanda: cosa dovrei fare per dimostrare che ho ragione (e così mi metto un gradino sotto di chi avrebbe il serio dovere di dimostrarlo a tutti)?
Io curo il cancro con quello che mi mette a disposizione la moderna medicina, ho successi esaltanti ed insuccessi deprimenti e nell'uno o nell'altro caso non faccio nè proclami nè tragedie, è il mio lavoro e cerco di farlo meglio che posso, se esiste una sola persona al mondo che afferma di curare il cancro con soluzioni non "accademiche" ho il diritto di capire se dice la verità o è solo un ciarlatano. Anche io potrei ammalarmi di cancro, pensa, anche io, eppure non mi affiderei mai al bicarbonato o all'acido ascorbico perchè per quello che so no funzionano. Ho il dovere (ho scelto un lavoro non a caso) di dire la mia su un forum pubblico? Chi legge ha il dovere di capire se io sono in buona fede, certamente ma probabilmente avrebbe prima quello di capire se Simoncini è in buona fede.
Ma qui, se dico che Simoncini dice il falso, si parla di calunnia...che faccio calunnio o me ne torno a casa con la mia famiglia, cosa più appagante e piacevole?

Le ripeto che, anche per la sua importantissima esperienza personale, il mio modesto parere mi porta ad esortarla a continuare, oltre a chiederle di non sentirsi osservato speciale, ma graditissimo ospite.

Di questo la (ti) ringrazio. Posso fare una confidenza (tanto non ci legge nessuno)? A volte porta più amarezza difendere la verità che pronunciare il falso.
Non lamentiamoci più di tanto se il mondo va a rotoli...
Cari saluti.


Per Ghibli:

Carissimo,
lei mi propina una serie di links di una persona che conosco bene. Lampis. Non è ancora sotto processo? Mi pare sia l'organizzatore delle riunioni del mago Orbito e pure di quelle del Mago Fritz quello che si è reincarnato in un medico nazista (o qualcosa del genere), veramente autorevoli le sue fonti. Curioso: mi si contestano i dati delle riviste come Lancet, Nature, BJM e poi mi mette i links di Lampis?? E Lampis, sempre guardacaso, è l'editore di Simoncini...
Non mi dica che anche lei vuole risposte serie da me? Cominci a porre domande serie, grazie.

Non nota che c'è qualcosa che non va?
Qualcosa?? Mi pare ci sia tantissimo che non va...
Va bene, il mago Orbito da buon filippino estraeva pezzi di pollo dai poveri malati, ma paragonarlo a Veronesi....lui almeno estrae pezzi di uomo...
Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16206