Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  frankad il 21/3/2006 15:55:53
Dott. mIr (non so come chiamarla altrimenti, mi perdoni)

mi espressi poco dopo la sua apparizione in questo forum, definendo di estrema importanza la sua presenza in questa discussione. Chi da addetto ai lavori, chi da diretto interessato, in una maniera o nell'altra, segue da tempo un argomento scottante. La ragione dell'interesse è, secondo lei, radicata nella bramosia di "certificare" che vi è un ricorrente boicotaggio nei confronti dele cure alternative oppure la motivazione risiede in una più razionale ricerca, attraverso la lettura o la partecipazione, di risposte? Risposte ai dubbi che ciascuno di noi ha. L'apparizione di una posizione come la sua a sostegno di altri interventi effettuati anche dall'amico e suo collega Vulcan, la sua indubbia onestà intellettuale e preparazione che traspariva nei suoi scritti, non potevano che far sperare in un'apertura ancora maggiore verso il chiarimento di certe posizioni.

Lei dice:

Beh, se non l'avessi fatto probabilmente mi avrebbe detto: "non è stato capace di confutare frase per frase quello che ho scritto", come vede ho ricevuto una raffica di domande, io, non Simoncini, per ironia della sorte sono stato io il bersaglio delle vostre innumerevoli curiosità, non Simoncini che propone una rivoluzione della medicina e della scienza, questo fa riflettere e tanto...

Perchè non prova a dare un senso differente a quanto afferma? Mi posso permettere di dirle questo proprio perchè, per esempio, ho visto travisato quello che è il mio punto di vista in merito e, ne sono certo, della maggioranza di persone che seguono quesa discussione.
Se lei usa "bersaglio" in accompagnameto a "vostre innumerevoli curiosità" io non scarterei il fatto che la sua posizione ha assunto interesse, ma non in maniera così negativa. E' lei che ha riscosso l'interesse di chi vuole capire. Sarà d'accordo sul fatto che in situazioni come questa determinati canoni e parametri sono differenti. Io sono certo che tanta gente neppure ha fatto domande, si limita a seguire con interesse questa discussione.
Le ripeto che, anche per la sua importantissima esperienza personale, il mio modesto parere mi porta ad esortarla a continuare, oltre a chiederle di non sentirsi osservato speciale, ma graditissimo ospite.

Un saluto

Franco




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16131