Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 8/3/2006 17:30:11
Ipossia, ph, acidosi, candida

Esiste sicuramente una relazione tra ipossia ph .. anche in recenti studi …in quanto ad esempio, si è osservato che in grossi tumori solidi esiste una bassa saturazione in ossigeno rispetto a tessuti normali ..con concentrazione di glucosio altrettanto basse e ph basso (acidosi).
Questa ipossia conferisce al tumore più aggressività e più capacità metastatica e determina maggiore resistenza a radio e chemioterapia .

In pratica è come se le cellule neoplastiche adattassero il loro metabolismo alla condizione ambientale .. aumentando oltremodo la loro aggressività…. Non sono in grado di conoscere le spiegazioni geniche di questo fenomeno .. né le ho mai approfondite …( nel mio corso di laurea la biologia molecolare non si insegnava come oggi.)

So però che viene utilizzato spesso ossigeno iperbarico in alcune forme solide .. o che vengono utilizzate miscele ad alto contenuto di O2 .. e dosi infinitesimali di CO2 .

Per farla breve la relazione acidosi , ph , neoplasia esiste .. ovviamente non sono in grado di dire quanto questa rappresenti un epifenomeno intrinseco al metabolismo o il fondamento stesso della neoplasia …

.. ciò che mi lascia perplesso ( ma non penso a strategie…)è perché partendo da questa semplice osservazione non si possa mimare una più che alta tensione in ossigeno.. contrastando il tumore alcalinizzando una massa tumorale…


..e questo ci riporta almeno concettualmente alla candida ..e alle relazioni citate da simoncini.


Quindi sicuramente possibilista , in relazione a campi in apparenza già “gettati dalla finestra” … meno possibilista ( sempre teoricamente ... ) alla candida come causa unica di cancro …e comunque sempre ovviamente con le “antenne ben aperte”!...

Ciao
Sergio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=14294