Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Orione il 8/3/2006 14:41:28
MMM... attenzione che secondo me vi state addentrando tutti in un bel mare di luoghicomuni.
La scienza non deve essere nè portatrice di fede ma nemmeno essere relegata alla schiera dell'irrazionalità, tantomeno del ridicolo.
E' la scienza che, bene o male, ci ha permesso di arrivare all'OGGI tecnologico. Se abbiamo computer, pc, robots, ecc.. è solo grazie alla scienza. Un conto è dire che molte invenzioni sono avvenute per caso, un conto è dire che Tutto avviene per caso. Infatti dietro ogni scoperta c'è sempre una buona conoscenza della materia ed un'adeguata sperimentazione.

Qualcuno ha anche ragione a dire che alcune discipline si nascondono troppo spesso dietro ad un paravento di nozioni restrittive e verità immutabili. La medicina è spesso una di queste. Allo stesso tempo però è necessario basare le proprie posizioni su solide basi, altrimenti non si può non passare per il solito banfone di turno (banfone=colui che spara fandonie).

Vulcan e Timor avranno una mentalità condizionata da tutto ciò che hanno studiato e pertanto sono restii ad aprire la mente ad ipotesi nuove (a moggior ragione quando le nuove ipotesi passano sopra a certi dogmi) ma allo stesso tempo, se non portiamo dei FATTI a dimostrazione delle nuove ipotesi, nessuno può anche solo prendere in considerazione tali ipotesi. Proprio perchè antiscientifico.

Insomma, è come se io facessi l'Ettore di turno e un giorno mi inventassi che tutte le sonde in giro per marte sono fasulle. O come se pretendessi che mettendomi a pensare per 30 min al giorno, prima o poi scoprirò l'antigravità.

Cordialmente

Orione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=14267