Re: epidemia-diabete

Inviato da  Infettato il 25/9/2008 15:29:54
Da vedere per quel che riguarda il discorso "fegato".

Per quanto riguarda i carboidrati se riesco a trovare le tabelle dove sono elencati i valori per ogni tipo di prodotto le posto.

Una delle cose importanti per noi è tener conto dei carboidrati semplici e di quelli composti.

Attenzione alle verdure in particolare alcuni tipi foglia larga se ricordo bene, oppure i formaggi in particolare quelli grassi e dulcis in fundo i fritti se vuoi avere sbalzi iperglicemici duraturi con il fritto li ottieni.

Un'occhio di riguardo anche per la classica pizza, ha spesso un effetto ritardante come il pane e la pasta (zuccheri complessi).

Le quantità giuste anche per le verdure e formaggi ma anche per il pane la pasta, lo zucchero quello tradizionale nel caffe per me va messo.

Sia chiaro non voglio sostituirmi al medico, in particolare nei primi anni di vita della malattia è più facile avere scompensi glicemici, di sicuro posso dirti di non abbuffarti mai troppo neanche di quei cibi che in realtà hanno una bassa percentuale di carboidrati, ma possono se ingeriti in grosse quantità sforzare l'apparato digerente.

Se c'è qualche dottore che riscontra castronerie palesi in quello che ho scritto sono ben felice di correggere eventuali errori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4634&post_id=126576