Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  Clorofilla il 2/10/2008 8:42:12
Vedi Pike, tu fai sempre il detrattore e penso: "fa il detrattore perchè effettivamente conosce bene anche quello che contesta o fa il detrattore e basta?"
Non so perchè ma mi viene da optare per la seconda ipotesi.
Mi pare che spesso poi sia tu a dire che i discorsi altrui sono "fuffa" perchè in realtà non ti dimostrano nulla e via discorrendo.

A parte pensieri soggettivi, battute e poco altro, non mi pare che tu abbia portato grossi contributi nozionistici.
E' troppo semplicistico dire "il cavallo ha assaggiato il baccalà. Il cavallo allora non è un ebivoro!!".
Capiamo perchè lo fa. Non credo che un cavallo tirato su a baccalà campi parecchio, semprechè poi ne mangi realmente in quantità se messo davanti ad una mangiatoia piena di pesce!!!
Anche la mia cagna mangia qualche pezzeto di mela o il gatto assaggiava il pane col pomodoro.

L'organismo è capace di elaborare varie sostanze, zuccheri, grassi, proteine. Ci sono animali più specializzati come un koala con l'eucalipto e mangia solo quello, altri che pur essendo carnivori, alla bisogna cercano e digeriscono altre fonti di nutrimento. Ma alla lunga se non mangiano per come il loro organismo ed apparato digerente ha bisogno, hanno problemi.

@ Silver: credo che sia sempre troppo comodo che tu dica a me (o ad altri) di dimostrare qualcosa. Direi che anche tu, che ti fai promotore di certe idee e pappagalleggi nozioni, avresti l'onere della prova o della verifica un pò più curata ed attenta delle informazioni che posti.

Magari quel dottore aveva ragione, e forse è solo il sito che riporta molto male le scoperte fatte da costui. Oppure era effettivamente uno squinternato.

Tu riconduci tutto al cibo se ci ammaliamo. Chissà se vale anche per la Fibrosi Cistica!!
Come sempre tutto molto semplicistico e ridotto ai minimi termini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=127212