Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  Clorofilla il 30/9/2008 16:25:42
Silver, io credo che duro di comprendonio sia tu e parecchio. Ho risposto e ho detto che svariate possono essere le conseguenze del come e cosa si mangia. D'altronde mica posso inventarmi le malattie e le conseguenze quando abbiamo una vasta letteratura medica in proposito.

Chi non è costruttivo sei tu. Riesce a tutti dar fiato alla dentiera e dire continuamente che certi cibi fanno male, cambia il metabolismo e via discorrendo. Siamo alla fiera della genericità.
A volte non serve un trattato. Basta un link, spendere due righe in più per dire che succede questo o quello....

Io sarò frustrata, ma tu credulone che ti attacchi al primo sito che trova e beve tuttocome oro colato (vedi galline trasmutanti)i!!!
E ci manca anche l'uomo bicentenario e siamo a posto.
Poi credo sia del tutto fuori luogo la benedizione Inuit del cibo. Non credo proprio campino per quello e annullino così gli effetti deleteri e velenosi della carne che tu vai cianciando.

Ho anche detto, visto che la discussione era iniziata con la storia che l'uomo non è un'onnivoro, che dobbiamo mangiare solo certi cibi perchè non siamo onnivori, non siamo fatti quindi in un certo modo o possiamo anche mangaire solo un tipo di cibo senza particolari conseguenze? Esiste una differenza fra queste due opzioni.

Se la dieta fruttariana funziona ok. Però vorrei vedere se davvero gli alimenti che mangi contengono tutto quello che serve a vivere, aminoacidi, vitamine ecc...(il che non significa che l'uomo non sia un onnivoro!!!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=127007