Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  redna il 23/9/2008 11:52:23
Citazione:
i va dal contadino che alleva la mucca senza farla soffrire (e questo e' molto giusto, chiariamoci, dare sofferenza inutile è da criminali), ma quanto costa?

Quanto costerebbe un litro di latte, prodotto con sistemi "naturali"???

10 Euro? Di più? Quanti bambini dovrebbero privarsene?




ma mi sembra comunque che nemmeno con il latte che costa poco si salvano i bambini anzi, invece, si intossicano. Quindi siamo al punto di prima.Prima si moriva perchè non c'erano alimenti, ora ci sono e sono avvelenati.
Non è comunque perchè ora c'è tanto che tutti si mangia.
Forse c'è esattamente tutto come prima solo che quello che c'è è avvelenato.




Citazione:
prendi capre e pecore, che sono fra gli animali più ottusi dell'ecosistema:


Questa affermazione da dove viene? da una diretta esperienza a contatto con questi animali?
Le capre e le pecore in medioriente sono fondamentali per la sopravvivenza, quindi per loro non sono animali ottusi, sono animali e basta.

===
ATTENZIONE anche ai formaggi falsi

Citazione:
Roma, 23 set. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - A rischio non solo il latte cinese e i suoi derivati, "ma anche i prodotti lattiero caseari del falso Made in Italy realizzati in Cina, come ad esempio la caciotta e il pecorino 'naturali e italiani' fatti stagionare dal latte di mucche e pecore allevate nel distretto di Shanghai e confezionati nel gigante asiatico con tanto di bandiera italiana". Lo sostiene la Coldiretti in una nota, sottolineando che lo scandalo del latte cinese alla melamina "ha fatto emergere in tutta la sua drammaticita' la mancanza di garanzie sanitarie e qualitative che offrono i prodotti taroccati Made in China. Se per il consumatore italiano le 'falsificazioni' presenti sul mercato cinese possono apparire stravaganti, come ad esempio nel caso del pecorino (Italian cheese) con raffigurata sulla confezione una mucca al posto della pecora, la situazione e' diversa per gli stranieri che possono essere ingannati sulla reale origine del prodotto in vendita".


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=126257