Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  LoneWolf58 il 22/9/2008 6:38:38
Citazione:
Lone, per molti alla base di quelle scelte C’E’ un problema etico, non solo salutistico. Quindi non si spaccia un bel nulla. E ci vuole una bella volontà per fare a meno di alimenti di cui si è golosi. Lasciatelo dire da un’ex carnivora che mangiava le costolette con le mani…
Non facciamo confusione... etica è una parola grossa per delle scelte individuali specie quando la si vorrebbe spacciare per valore assoluto e quando si comincia a parlare di valori etici si finisce sempre col privare qualcuno della propria libertà di scelta.
Citazione:
Dipende… in primo luogo, le piante non hanno un sistema nervoso centrale, se tagliate alla base del fusto possono ricrescere, ed in ogni caso se ne assicura la continuazione attraverso la semina. Un animale ucciso è un animale ucciso. Stop.
Il fatto che non abbiano un sistema "nervoso centrale" non significa non soffrano e che la pianta ricresca, quindi, ti legittima a reiterarne la sofferenza? p.s. non so se te l'hanno mai raccontato ma anche gli animali hanno i semini
Non ho nulla contro chi sceglie l'alimentazione vegetariana purché non mi si contino balle sulla sofferenza dei poveri animali. Perchè, come qualcuno ha già fatto notare, chi decide quali animali non devono "soffrire"?
Citazione:
Sono convinto che sia sbagliato allevare animali per mangiarli.
Torniamo alla caccia allora?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=126110