Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Silver il 17/9/2008 22:15:07
Citazione:
Ci ho messo più tempo a smorzare i toni dei miei commenti di quanto non ce ne abbia messo a scriverli..


Credi di essere l'unico?


Citazione:
Per un po' continuerò così: sono troppo buono, cazzo...

Finché lo farai tu, lo farò anch'io.

Citazione:
Inizio da Silver

eccomi

Citazione:
Citazione:

Silver
Citazione:
Sono dell'idea che la dieta naturale dell'uomo sia la sola frutta.Ma sono anche cosciente che oggi, questa conoscenza (e di conseguenza questa dieta), non sia per tutti.


Meno male. E infatti:

Citazione:
Citazione:
Non è più affar nostro volergli evitare di star male da qui a quanto camperanno.


Seguendo i precetti di tutti quelli che non vogliono che io stia male nel corpo e nell'anima dovrei rinunciare alle bistecche agli spezzatini ai salumi e alla carne in genere; dovrei rinuciare a mangiare cibi troppo elaborati (in culo a una grande tradizione culinaria); [...omissis...]; dovrei rinunciare a fumare alcunché; dovrei rinunciare al caffè; dovrei rinunciare ai bigné e ai gelati e alla cioccolata e ai formaggi; dovrei rinunciare alla birra, al vino, ai liquori.
Ho dimenticato niente?
Minchia ragazzi, non sapete quanto vi invidio, voi che avete già rinunciato e starete "bene" fino a quanto camperete..

Per correttezza dico che io non voglio niente da te, come da nessuno.
Per me potete fare quello che volete. Non ho l'ambizione di fare proseliti. Mica dovete rendere conto a qualcuno, no?

N.B.: Mi limito a dare le informazioni che ritengo corrette.
N. MOLTO B.: cose provate su me. Non mi limito a ripetere come un pappagallo quello che altri hanno detto e che non si son degnati di verificare sulla propria pelle.

Citazione:
dovrei rinuciare a chiavare


ma questa da dove ti esce? Qualcuno ha mai parlato di non chiavare???
La dieta fruttariana influisce molto positivamente anche lì. Ma a te poco importa. Io chiavo e di gusto anche.


Citazione:
Citazione:
Citazione:
D'altra parte, chi fin'ora ha cercato di screditare la dieta frugivora, ha dovuto spostarsi sulla Morale (un po' troppo catechizzati, forse??? Santa docet), hanno, si e no, usato una imprecisione su uno dei punti di una lunga lista per, ovviamente, inficiarla tutta.


A dire la verità a insistere sulla morale sono stati quelli che la appoggiavano, migiu2 in testa, ma non solo lui. Santaruina a me sembra utilizzasse il termine in modo tecnico, e infatti lo mette fra virgolette.
Prova un po' a rileggere meglio il thread, su.


Santaruina ha spostato e confermato che il problema, secondo lui, è sulla Morale. Poco importa se tra virgolette o meno, il fatto è che sposta il problema da un fatto meramente fisiologico su un piano più intellettuale. Condividi questa visione sul concetto di Morale di Santaruina? Spero di si.

Il mio cambio di dieta è dovuto al concetto salutista e non animalista.
Me ne fotto altamente della Morale, dell'Etica e dei costumi, quando si tratta di alimentazione.

Citazione:
Citazione:

Citazione:
E' giusto che chi vuole continui a credere alla balla che la carne faccia bene (cioè apporti benefici alla struttura fisica e fisiologica del corpo umano), esattamente come chi crede che le TT siano cadute per mano di 19 assi del volo (uso questo esempio proprio perché siamo su LC)


E' giusto che chi vuole continui a credere alla balla che la dieta vegetariana faccia bene (cioè apporti benefici alla struttura fisica e fisiologica del corpo umano), esattamente come chi crede che le TT siano cadute per mano di 19 assi del volo (uso questo esempio proprio perché siamo su LC)
SE dal punto di vista logico è valida la tua affermazione allora lo è anche la mia.
Uno a uno e palla al centro.


Dal punto di vista logico-grammaticale certo. Puoi anche metterci qualsiasi altro termine e fai sempre gol. Ti piace vincere facile, eh?


Ribadisco meglio la mia posizione: per me, l'uomo è fruttariano.
Io sono convinto che la dieta onnivora sia un male per il nostro organismo.
Sono altresì convinto che la dieta vegetariana come quella vegana facciano male.
Se devo dirla tutta, quella vegetariana (quindi con consumo di prodotti di origine animale), sia anche peggio di quella onnivora.


Citazione:
Citazione:

Citazione:
Allora ripeto il concetto per chi ha questa visione: la paura che gli animali provano quando entrano nel macello, genera quantità enormi di adrenalina. Dopo la morte dell'animale, si trasforma in cadaverina, putrescina, etc.


Minchia, anche te ora ti ci metti a decantare i vantaggi della caccia?
Basta con le morti sofferti nei mattatoi?
Gente, va a finire che mi fate diventare cacciatore sul serio!

Una domanda: secondo te è la putrescina a dare quel gusto fantastico al Lardo di Colonnata?


Era solo un esempio citando il video del macello.

Per me puoi andare anche a cacciare. Ricordati però di cucinare le prede, e non fare come i carnvori veri che li mangiano crudi.

Forse è proprio la putrescina a renderlo così buono. Magari altre sostanze. Non so né mi interessa.
Personalmente penso che sia la stagionatura nel marmo sotto terra che lo rende davvero morbido ad essere il segreto. Goditelo! Ti auguro grandi abbuffate. Anzi, visto che io non ne mangio, ti prego di mangiarne anche per me. Io me ne sarei fatto anche una porzione doppia. Buona scopracciata.

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ieri sera lessi un passo di un libro che qui si riflette molto bene: tutta la visione della propria vita è legata allo stato di consapevolezza spirituale.
...
Subito dopo i primi risultati positivi (cioè pochi mesi dopo il cambio della dieta), urlai al mondo la mia contentezza cercando di far conoscere a tutti ciò che per me era (ed è) un vero Sistema di Guarigione (auindi non legato solo alla sopravvivenza, ma anche alla qualità della Vita). Mi aspettavo un feed-back positivo e invece fu il contrario: nessuno si voleva prendere cura di sé stesso se questo voleva dire rinunciare a quello che per loro era un godimento.


Cazzo, odio citarmi. Soprattutto odio darmi ragione. Però, anche se con rammarico, stavolta devo farlo:
ElwoodBlue
Citazione:
Essere vegetariani, o anzi, di più, essere vegan, o anzi, di più, essere vegan crudisti a mio avviso troppo spesso è più una scelta di tipo quasi mistico che una scelta legata a un corretto precetto alimentare....


Qua ti do ragione. La maggior parte delle persone Veg*ane lo son diventate per Etica animalista e non hanno la più pallida idea delle motivazioni fisiologiche.

Citazione:
La Grande Famiglia dei Vegetariani condivide con la famiglia dei Testimoni di Geova una singolare propensione al proselitismo. Entrambi i gruppi in definitiva lo fanno cercando di favorirmi: folgorati sulla via di Damasco da una rivelazione che gli altri si ostinano a ignorare si sbattono con grandissima buona volontà per farmi aprire gli occhi. Per il mio bene.


Io ho avuto spesso da ridire coi veg*ani sui forum proprio perché la mia visione è diversa.

Per quanto mi riguarda, l'aspetto spirituale migliora moltissimo col cambio di alimentazione come naturale conseguenza.
Ma per me, in questo post, devono essere dissociati.

Le mie parole erano un prologo, anche se vedo che qui, spesso, vengono prese alla lettera per screditarmi (non solo in questa occasione).



Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il fisico ha bisogno di pochissimo nutrimento. Anche io son diventato un digiunatore e posso confermarlo


Siddartha o Govinda? (questa non è una battuta, è una domanda seria)

Né uno né l'altro. Se ti può consolare o far gioire, non avevo nemmeno mai sentito parlare di Govinda. Mi informerò.

I miei digiuni sono a scopo depurativo. Quando ne vorrò fare uno per accedere ai piani superiori della coscienza, mi prenderò i miei 20 giorni di digiuno. Ad oggi il mio più lungo è stato di soli 8 giorni (che in confronto ad un digiunatore più esperto è davvero poco).

Citazione:
Citazione:
Citazione:
La realtà è che non si mangia per lo stomaco, ma per la testa. Il problema è psicologico.


Il mio dietologo dice che se non pappo le mie 1800 kcal al giorno poi sto male.
Ma visto che sto ingrassando tendo a quotare questa affermazione: secondo me lo fa solo per scroccarmi qualche pranzone..


Chiamalo stupido...

E poi sembra anche che alle donne piaccia un po' di pancetta, no?

Citazione:
Comunque non dimentichiamoci della gola, e del gusto, e di tutti i demoniaci aspetti culturali e sociali legati a questa roba.

Questo è il tasto più dolente nel cambiare la dieta. Come ho detto prima, il problema è psicologico proprio perché influenzato da questi fattori.
L'aspetto sociale è in assoluto il più problematico. E' qui che si rifà la mia affermazione di prima.
Non tutti hanno la forza per reggere le pressioni dell'esterno (genitori, amici, lavoro, etc) ed è per questo che la dieta fruttariana non è adatta a tutti..

Io stesso sono passato da questo problema e mi ci è voluto poco più di un anno per trovare un buon equilibrio. Solo dopo ho iniziato ad avere anche benefici dal punto di vista sociale... ma questa è un'altra storia.


Citazione:

Pike, questa affermazione sulla dieta del Giardino dell'Eden è stata impietosamente spazzata via da tal clorofilla tramite questo link:

Evoluzione Dentatura


Per quanto mi riguarda quel link è una cozzaglia di informazioni capziose e forzate.

Personalmente non credo alla TEORIA dell'evoluzione già da un po'.

Per favore, andate a guardare qualche documentario sui Bonobo.

Visto che l'argomento sarebbe comunque OT, e che un topic molto grande sulla questione è già aperto, faccio appello al buon senso di tutti affinché eventuali argonetazioni in merito vengano fatti lì e non qui. Grazie.

Spero di essere stato un po' più chiaro.

A presto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125767