Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Clorofilla il 17/9/2008 13:25:54
Citazione:

.
Allora ripeto il concetto per chi ha questa visione: la paura che gli animali provano quando entrano nel macello, genera quantità enormi di adrenalina. Dopo la morte dell'animale, si trasforma in cadaverina, putrescina, etc.
Chi quindi mangia queste sostanze, sarà attratto dal volerne ancora perché esse si comportano al pari di una sostanza stupefacente e il desiderio è la crisi d'astinenza ad essa connessa.

Silver

P.S. @ Flombs: Grazie


L'adrenalina si trasforma in cadaverina??? Se non ho capito male io quello che volevi dire, putrescina e cadaverina si formano per degradazione di amminoacidi(lisina dà la cadaverina, l'ornitina da la putrescina).

Che siano sostanze stupefacenti....mah...so di effetti tossici sul sistema nervoso e vascolare, ma bisognerebbe assumerne in quantità maggiori che non quelle contentute in cibo comunque fresco, anche se morto e comunque l'organismo solitamente le detossifica. Anche i vegetali formano cadaverina e putrescina.
Siccome ho pure una coppia di amici con azienda vinicola, so che si analizza il contenuto della ammine biogene del vino, per cui anche le due molecole incriminate.

Siamo nel campo dei normali processi di putrefazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125720