Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  blackbart il 16/9/2008 12:19:24
Citazione:
Sono dell'idea che la dieta naturale dell'uomo sia la sola frutta.


amen

Citazione:
E' giusto che chi vuole continui a credere alla balla che la carne faccia bene (cioè apporti benefici alla struttura fisica e fisiologica del corpo umano), esattamente come chi crede che le TT siano cadute per mano di 19 assi del volo (uso questo esempio proprio perché siamo su LC).


Meno male. Altrimenti cosa avresti giocato? La carta dell'anti-semitismo?

Citazione:
E fintanto che si mostrerà solo il lato meccanico-fisiologico di quanto i cibi animali fanno male, ci sarà chi si inventerà di tutto per dimostrarti il contrario ("...non possono esserlo fatti da soli", "...sono solo coincidenze", "...blow up= si sta sgretolando lentamente, etc.)


Altro autore, altro regalo.

Citazione:
Dal punto di vista (prei)storico/evolutivo, probabilmente l'uomo ha vissuto di frutti, semi e radici per migliaia di anni,


Semi e radici.. migliaia di anni? Ma che stai a dì?

Citazione:
ma in seguito ad una serie di cataclismi e alle conseguenti carestie, l'uomo ha dovuto adattarsi, utilizzando (e sviluppando) la propria intelligenza per sfruttare il fuoco (elemento distruttore) a proprio vantaggio.


Il fuoco, cioè l'elemento distruttore contrapposto alla natura benigna, è ciò che ha permesso ai primi ominidi di non finire puntualmente sbranati dal primo felino di passaggio in cerca di un pasto facile!

Citazione:
Chi è legato alle basse frequenze (senza tirare fuori sciocchezze tipo: "come la misuri la frequenza per sapere se è alta o bassa?" prendete il senso della frase come un simbolo) (...ma tanto lo so che qualche idiota riuscirà a tirare fuori qualcosa di assurdo lo stesso), è più affine alla dieta carnivora.




Citazione:
Mi aspettavo un feed-back positivo e invece fu il contrario: nessuno si voleva prendere cura di sé stesso se questo voleva dire rinunciare a quello che per loro era un godimento.


Evidentemente ognuno ha la sua idea di godimento.. comunque per me avere cura di se stessi significa apportare la corretta quantità di proteine animali e vegetali, vitamine, fibre e sali minerali. La dieta vegetariana mi fa male allo stesso modo di mangiare un chilo di carne al giorno. In mezzo sta la verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125605