Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Silver il 16/9/2008 2:05:57
Sarebbe stato bello postare qualcosa, ma sono arrivato tardi.
Tutti questi commenti decisamente OT ( non capisco perché chi vuole divagare dall'argomento del topic non ne apre uno per i fatti suoi), rendono la lettura lenta, poco comprensibile, noiosa e a tratti anche sgradevole.

Ma tant'è che bisogna abituarsi a certi personaggi un pò troll nell'animo.


Io penso che l'articolo di Flombs sia molto bello.

Sono dell'idea che la dieta naturale dell'uomo sia la sola frutta.

Ma sono anche cosciente che oggi, questa conoscenza (e di conseguenza questa dieta), non sia per tutti.

E' giusto che chi vuole continui a credere alla balla che la carne faccia bene (cioè apporti benefici alla struttura fisica e fisiologica del corpo umano), esattamente come chi crede che le TT siano cadute per mano di 19 assi del volo (uso questo esempio proprio perché siamo su LC)


D'altra parte, chi fin'ora ha cercato di screditare la dieta frugivora, ha dovuto spostarsi sulla Morale (un po' troppo catechizzati, forse??? Santa docet), hanno, si e no, usato una imprecisione su uno dei punti di una lunga lista per, ovviamente, inficiarla tutta.

Ma chi vuole continuare a rimanere ignorante sul tema, che ci rimanga.

E poi perché dare retta a tutti questi Attivissimo dell'alimentazione (Mi perdoni Paolo se lo prendo come simbolo. Non me ne voglia perché non è nulla di personale)? Mi pare una perdita enorme di tempo.


Ieri sera lessi un passo di un libro che qui si riflette molto bene: tutta la visione della propria vita è legata allo stato di consapevolezza spirituale.
Chi è legato alle basse frequenze (senza tirare fuori sciocchezze tipo: "come la misuri la frequenza per sapere se è alta o bassa?" prendete il senso della frase come un simbolo) (...ma tanto lo so che qualche idiota riuscirà a tirare fuori qualcosa di assurdo lo stesso), è più affine alla dieta carnivora. Giustamente è anche lui/lei da rispettare.
In effetti, chi è legato alla materialità non riconoscerà nemmeno questa visione "energetica" della vita.
Allora ripeto il concetto per chi ha questa visione: la paura che gli animali provano quando entrano nel macello, genera quantità enormi di adrenalina. Dopo la morte dell'animale, si trasforma in cadaverina, putrescina, etc.
Chi quindi mangia queste sostanze, sarà attratto dal volerne ancora perché esse si comportano al pari di una sostanza stupefacente e il desiderio è la crisi d'astinenza ad essa connessa.

Ma si... qualcuno troverà da dire anche su quanto ho scritto... speriamo almeno sia un commento ironico...


Io mangio SOLO frutta e verdura da circa 3 anni senza integrare con niente. Non mi bevo nemmeno la min****ta della B12. Ho avuto molti e notevoli miglioramenti fisici. Per qualcuno sono ovviamente stronzate perché io, non essendo medico, non posso sapere come sto veramente.

Subito dopo i primi risultati positivi (cioè pochi mesi dopo il cambio della dieta), urlai al mondo la mia contentezza cercando di far conoscere a tutti ciò che per me era (ed è) un vero Sistema di Guarigione (auindi non legato solo alla sopravvivenza, ma anche alla qualità della Vita).
Mi aspettavo un feed-back positivo e invece fu il contrario: nessuno si voleva prendere cura di sé stesso se questo voleva dire rinunciare a quello che per loro era un godimento.

All'inizio non capivo. Ora si.

Il fisico ha bisogno di pochissimo nutrimento. Anche io son diventato un digiunatore e posso confermarlo come tanti altri (a già che non sono un dottore...).

La realtà è che non si mangia per lo stomaco, ma per la testa. Il problema è psicologico.

E fintanto che si mostrerà solo il lato meccanico-fisiologico di quanto i cibi animali fanno male, ci sarà chi si inventerà di tutto per dimostrarti il contrario ("...non possono esserlo fatti da soli", "...sono solo coincidenze", "...blow up= si sta sgretolando lentamente, etc.)

Flombs, Migiu, avete già detto abbastanza. Avete dato la possibilità di informarsi. Chi vorrà farlo lo farà, gli altri andranno a mangiare carne. Non è più affar nostro volergli evitare di star male da qui a quanto camperanno.

E per le battaglie ecologiste, sarebbe giusto aprire un altro thred.


Silver

P.S. @ Flombs: Grazie

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125590