Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Orwell84 il 15/9/2008 17:40:50
Io direi "onnivori responsabili dell'inquinamento". "Cannibali", beh no, fino ad ora la voglia di carne non ci ha spinto a mangiare membri della nostra stessa specie. Magari "necrofagi"? "Sadici"? Beh...chi mangia paté de fois mi riesce difficile non considerarlo un sadico povero di mente.

Grazie della puntualizzazione, nel caso in cui qualcuno avesse dei dubbi su chi generalizzasse adesso si è chiarito le idee.

Io la chiamerei coerenza, ma tant'è...

Non hai capito. Il tuo interesse più per le sofferenze del suino che del cetaceo palesa una contraddizione rispetto al principio generale secondo cui tutti gli animali sono uguali. Meno Zio Tobia, ovviamente.

Che pignolo! Allora prendiamo le associazioni in difesa del cane. I cani si stanno estinguendo? Che differenza c'è tra cane e maiale? E i cavalli? Tanto amati però anche taaanto buoni nel piatto

Non è pignoleria. Il riferimento alla proprietà dell'animale era uno spunto di riflessione su quelle che potrebbero essere le conseguenze dell'abolimento di ogni attività di allevamento, citando come esempio quello delle balene (o degli elefanti), che non essendo di proprietà di nessuno potrebbero rischiare l'estinzione. Mi hai risposto a caso, postando un video di un altro animale a caso, senza capire quello che avevo scritto. Deve essere il primo passo verso il ritorno alle caverne e alla raccolta di frutti. Fa niente, alla fine te ne sei battuta i coglioni di tutta la mia risposta nella pagina precedente, non capisco per quale motivo spero ancora di avere un dialogo costruttivo e sensato.

Non nominarmi nemmeno le Nazioni Unite o mi viene il voltastomaco.

E allora perchè ti bevi le panzane su riscaldamento globale e morte del pianeta che raccontano?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125560