Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Orwell84 il 12/9/2008 20:26:22
Continui a dare una connotazione negativa al fuoco. Deduco che tu valuti sullo stesso piano il riscaldamento domestico, la produzione di EE che ti permette di usare il pc e persino la termodinamica, madre dei collettori solari.

L'uomo ha bypassato la sentinella olfattiva trasformando cibi non "suoi" in modo da poterli mangiare, ma ciò non implica automaticamente un fatto positivo, anzi. Se domani qualcuno scopre un modo per cuocere la corteccia con la fusione fredda in modo che diventi digeribile, significa che l'uomo è corteccivoro? (ora che ci penso, effettivamente parecchi esemplari della razza umana hanno più elementi in comune con i tarli che con i gorilla)

Se è per questo 'sta sentinella l'hanno bypassata pure gli animali domestici.
Pensa sti minchioni, si sono fatti "corrompere" da esseri viventi poco più intelligenti di un tarlo.
Poi vabè sulla corteccia mai dire mai, c'è chi si mangia pasticche per integrare la propria dieta, magari a qualcuno può piacere anche un tronco di pino in salmì. L'importante è che sia libero di mangiarselo senza che nessuno gli dia dell'assassino sulla base di considerazioni personali.

Se le analisi del sangue sono arbitrarie non so che farci. Comunque è normale che io, non essendo un medico né un biologo, possa solo valutare empiricamente gli effetti della mia dieta sul mio corpo. Poi, quando avrò evangelizzato tutti gli utenti di luogocomune, andremo tutti insieme a proporci come campione di studio a qualche erede di Mengele...

Appunto. Sul tuo corpo. Non è complicato da capire. Sul corpo di una persona che può permettersi (legittimamente, sia chiaro) di star sveglio fino alle 4 per scrivere qui. Magari chi al mattino non può dormire perchè lavora, o un muratore hanno necessità diverse dalle tue. Così come il bambino palestinese che trainerà l'aratro al posto del bue venerato all'interno del templio vegano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125363