Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Orwell84 il 11/9/2008 20:28:47
sfruttare il fuoco (elemento distruttore)

Questa affermazione spiegherebbe la nascita dell'universo e soprattutto dell'antimateria [*minuto 0:30]. Bisogna subito avvertire quelli che stanno lavorando al Large Hadron Collider del CERN di Ginevra.

ll'uomo è l'unico animale sulla terra che è costretto a cuocere il suo "cibo": perché non è suo!

Ne consegue che il leone è uno sporco capitalista perchè "possiede" la zebra?

Dal punto di vista mitologico/religioso, una mia personalissima interpretazione vede coincidere perfettamente il periodo dell'Eden con la fase della vita da raccoglitore dell'uomo, che poi ha scoperto il fuoco (conoscenza=allontanamento dall'Eden e dalla natura) e lo ha utilizzato a suo vantaggio (ma finendo per non rendere un buon servizio a sé stesso) per superare un periodo di cataclismi naturali (Diluvio universale? Ere glaciali? Boh).

Beh non sempre la conoscenza è un allontanamento dalla natura. Ad esempio conoscere i fulmini può insegnarci a evitare di correre scalzi per campi durante una tempesta. In ogni caso l'allungamento della vita media rispetto a qualche milione di anni fa contraddice questa affermazione.

I risultati in termini di salute sono ottimi: non ho alcuna carenza, faccio sport tutti i giorni e sto molto meglio della media dei miei coetanei, senza partire da doti genetiche particolari, anzi.

Mi sembrano del tutto arbitrari questi criteri di giudizio sulla validità di una dieta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125259