Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  Ashoka il 19/7/2006 11:10:14
Citazione:
L'etica c'entra nel momento in cui ammazziamo un animale mammifero per cibarci della sua carne.


Guarda, quando ero alle medie ho visto la mattanza di un maiale e m'è bastata per tutta la vita. Ho smesso di mangiare carne di maiale, no. Sono un insensibile? Può darsi.

Citazione:
Il bello è che poi non lo ammazziamo mai con le nostre mani, ma lasciamo l'ingrato compito a qualcun'altro che penserà bene di farcelo recapitare già "spacchettato" in forma di rotonde polpette, scatolette o fettine.


Dovremmo armarci di arco e frecce ed andare all'allevamento?

Citazione:
Così mai ci capiterà di pensare a chi realmente apparteneva quel cibo. Lìuomo poi non è un animale carnivoro ed è dimostrato dalla anatomia comparata e dalla fisiologia! L'intestino umoano è troppo lungo per essere idoneo a digerire resti animali, che in quanto sostanza "morta" producono tossine. Il transito intestinale nei carnivori è invece il più breve possibile, proprio per evitare pericolosi ristagni.


Vorrà dire che morirò per le tossine della carne, sempre che non ci pensino prima il D.U. o altre schifezze varie.

Citazione:
Le proteine della carne NON sono NOBILI: la soia compete benissimo con la carne ed è sufficiente associare nei pasti un cereale con un legume per ottenere tutto lo spettro amminoacidico e non avere quindi nessuna carenza proteica. Le proteine forniteci dalla carne le paghiamo a caro prezzo perche' associate a tante altre schifezze (come scritto sopra) nonchè ai ben temibili grassi saturi.


E quindi?

A me, personalmente, il legume + il cereale potrebbe non piacere mentre adoro la fiorentina? Devo essere soppresso in quanto pallido occidentale opulento?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=38072