Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  fiammifero il 29/7/2006 23:10:35
Citazione:
secondo te un vegetariano o chiunque altro interessato un minimo a ciò che ingurgita va a scegliere prodotti OGM??


Beata ingenuità! e ti pare che un carnivoro si va a scegliere carne con antibiotici,
si mangia quello che passa il convento,barcamenandosi tra il meno peggio portafoglio permettendo. Più coerente sarebbe una battaglia contro la Monsanto & sorelle che premono sugli OGM e l'eliminazione delle bio diversità naturali. ti risparmio i link,
Tralascio gli altri commenti perchè vedo che non ne comprendi il significato,forse per colpa mia che non sò spiegarmi meglio,comunque essere tutti vegan comporta più svantaggi che vantaggi ed il biologico te lo sogni,è fattibile solo su produzioni locali ed a livello personale,dopo che hai ripulito di radiazioni e zozzerie varie il terreno e l'aria (il cesio ed il bario ci mettono secoli a svanire) .
Non è questione di abitudini alimentari o di sapori,è questione che sulla terra siamo in miliardi e dislocati per lo più in centri urbani dove l'orticello personale te lo scordi. Il tempo della raccolta di bacche ,radici e frutta è stato superato da quando l'uomo da nomade è diventato stanziale,ha scoperto l'agricoltura e l'allevamento poi il resto dovresti conoscerlo.
PS: non amo la carne

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=40081